sabato 1 febbraio 2014

TORMENTO: Febbraio 2014. Laura Pausini 'Dove Resto Solo Io'


E se 'Limpido' si guadagnò l'appellativo di Preview', "Dove resto solo io", contenuto nell'album '20-The Greatest Hits', il nuovo singolo di Laura Pausini, diventa la nostra proposta n.2 per il 2014.

In fondo la nostra simpatia per la cantante faentina non è nuova (riascolta la nostra Preview del 1993 relativa al brano con il quale partecipò al Festival di Sanremo Giovani di quell'anno).

Il brano ce lo presenta proprio lei con le sue parole: "Ognuno di noi ha una persona speciale con cui condividere la gioia della solitudine e, dopo vent'anni, parlo di questo stato d'animo in maniera molto differente rispetto a prima. Non è necessario che sia il nostro compagno di vita: può essere un figlio, un genitore, un amico o la nostra passione. Certe sensazioni si possono provare per pochissime persone e solo in loro compagnia scopriamo cosa significa rimanere soli con il mondo attorno spento."

La cantante sta girando il mondo con un tour che toccherà, tra le altre, Parigi, Bruxelles, Ginevra, Zurigo, Madrid, San Paolo, Buenos Aires, Città del Messico, New York,
Il singolo è accompagnato dal video (sotto) firmato dal regista Gaetano Morbioli.



Stefano Barsotti

WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 8 andata in onda MA 28 01 86

E la 7? E' accaduto, per fortuna pochissime volte, anche durante l'ascolto di quella che fu la colonna sonora dell'Autunno 1985: non siamo riusciti a (ri)trovarla. Beh! Può succedere no!?
Nessun problema, soprattutto perchè siamo stati bravi a conservarne tante altre.

Un inizio dedicato ai radioascoltatori all'ascolto. Furono davvero in tanti, anche a farsi sentire telefonicamente parlando. In quel periodo era l'unico modo per poter interagire all'interno di una diretta.

In questa n.8 era prevista anche la terza ed ultima parte di una 'WDP Special' dedicata ad Alan Parsons Project (nella quale ricordammo anche perchè i suoi album presero proprio quel nome) che iniziò subito dopo l'ascolto della prima delle tre proposte settimanali che, in questo caso, non avendo ritrovato la trasmissione del LU, (ri)ascoltiamo per la prima volta.
Altre telefonate arrivarono perfino da Genova. E dopo aver accontentato gli amici liguri arrivò anche la nostra terza ed ultima proposta della settimana. Conoscendo il DJ STEVEBi e dopo aver ascoltato le puntate della week precedente, non fu difficile indovinare nemmeno questa.

Adesso, via alla musica ed alla n.8. Buon ascolto!



Stefano Barsotti