sabato 3 maggio 2014

ML DIARY S.408: 04 - 10 MAG 2014

Prima week completa del mese numero 5 del 2014 che inizierà come da programma con quello 'virtuale' ('MusiclandOnTheWeb') che alle ore 18 si trasformerà in 'reale' sulle frequenze internettiane di 'QUIradio' dove andrà in onda quella che sarà la numero 6 che Vi farà ascoltare tanto quanto anticipato per scritto nella rubrica sopra ricordata.

Gli approfondimenti fatti in diretta poi verranno immortalati, come every Tuesday, all'interno della pagina dedicata alle 'ChartsOfTheWeek' dove scenderemo all'interno delle varie TOP 20, 40, 100 ecc... delle 5 classifiche da noi da sempre considerate come le maggiori fornitrici di grandi successi (USA, UK, IT, EU e World ).

Gli aappuntamenti settimanali fissi si concluderanno Giovedì con 'Soundbook musica da leggere' che per la prima volta sfoglierà le hits del 1983.

Ma insieme alle news, previews ecc... non programmabili, this week Vi consigliamo di non perderVi tutte le foto, notizie ed aggiornamenti (ARCHIVIO: - articoli  - foto) che il nostro inviato speciale Claudio Casini come l'anno scorso continuerà ad inviarci direttamente da Copenhagen dove sarà si scena il 6, 8 e 10 Maggio l'edizione 2014 dell'Eurovision Song Festival così come Vi abbiamo già anticipato last week (per l'Italia gareggerà... scoprilo QUI).

Infine, questa settimana ancora un'altra grandissima sorpresa. Grazie alla nostra Time Machine potrete riascoltare la radiocronica dell'evento che fece entrare Lucca nel guiness dei primati: Mercoledì 7 Maggio Vi riproporremo la lunga diretta che quel giorno andò in onda su Radio 2000: in studio Valter Tardelli ed il Prof. Nicola Laganà con Antonio Pocai in regia. Inviati speciali sulle Mura, Armando Pellegrini e chi Vi scrive (da pochi mesi all'interno dello staff speaker dell'emittente radiofonica lucchese) tutti capitanati da Marco Maffei che in regia mobile dall'Antico Caffè delle Mura insieme a Lucia Gambogi e al tecnico Andrea Viani.

Buon ascolto!

Stefano Barsotti

EUROFESTIVAL 2014: l'arrivo del nostro inviato a Copenhagen

Eccoci qua. O meglio, ringraziamo ancora una volta il nostro inviato speciale Claudio Casini (non sai, anzi te l'abbiamo detto, quanto ti invidiamo) che da Copenhagen ha iniziato ad inviarci alcune foto relative ad una città che è pronta ad ospitare l'edizione 2014 dell'Eurovison Song Contest come vedete nelle foto che abbiamo inserito in questa pagina.

Dei dettagli, ne abbiamo già abbondantemente parlato nelle scorse settimane iniziando da una presentazione fino a proporVi i video di tutte le canzoni partecipanti e le nostre previews che hanno anticipato quelle che Claudio tra poco ci invierà così come lo scorso anno.

Ci limitiamo a ricordarVi le date e le songs in gara: il tutto inizierà con la prima delle due semifinali che si terrà Martedì 6 Maggio:



01. Armenia: Aram Mp3 - Not alone
02. Lettonia: Aarzemnieki - Cake to Bake
03. Estonia: Tanja - Amazing
04. Svezia: Sanna Nielsen - Undo
05. Islanda: Pollapönk - No prejudice
06. Albania: Hersi - One night’s anger
07. Russia: Sorelle Tolmachovij - Shine
08. Azerbaigian: Dilarə Kazımova - Start a Fire
09. Ucraina: Marija Jaremčuk - Tick-Tock
10. Belgio: Axel Hirsoux - Mother
11. Moldavia: Cristina Scarlat -Wild soul
12. San Marino: Valentina Monetta - Maybe (Forse)
13. Portogallo: Suzy - Quero ser tua
14. Paesi Bassi: The Common Linnets - Calm After The Storm
15. Montenegro: Sergej Ćetković - Moj svijet
16. Ungheria: András Kállay Saunders - Running

 La seconda semifinale si terrà invece Giovedì 8; queste le song in gara:

01. Malta: Firelight - Coming home
02. Israele: Mei Feingold - Same hear
03. Norvegia: Carl Espen - Silent storm
04. Georgia: The Shin e Mariko Ebralidze - Three minutes to Earth
05. Polonia: Donatan & CLEO - My Słowianie
06. Austria: Conchita Wurst - Rise like a phoenix
07. Lituania: Vilija Matačiūnaitė - Attention
08. Finlandia: Softengine - Something Better
09. Irlanda: Can-Linn feat Kasey Smith - Heartbeat
10. Bielorussia: TEO - Cheesecake
11. Macedonia: Tijana Dapčević - To the sky
12. Svizzera: SebAlter - Hunter of stars
13. Grecia: Freaky Fortune feat. RiskyKidd - Rise Up
14. Slovenia: Tinkara Kovac - Spet
15. Romania: Paula Seling ed Ov - Miracle

Infine, Sabato 10, la finale alla quale sono ammesse di diritto sia il paese ospitante (che poi è quello che si è aggiudicato l'edizione precedente) Danimarca: Basim - Cliché Love Song che i 'BIG5' composti da
Francia: Twin Twin - Moustache, Germania: Elaiza - Is It Right?, Italia: Emma - La mia città
Regno Unito: Molly Smitten-Downes - Children of the Universe e Spagna: Ruth Lorenzo - Dancing in the rain.

Infine, ricordiamo che sarà possibile seguire, per la prima volta, tutti e tre gli appuntamenti dato che le semifinali saranno trasmesse su Rai 4 mentre la finale andrà in onda su Rai 2 con il commento di Linus e Nicola Savino.

Buon divertimento e... linea al nostro inviato!

(Sotto, l'album con tutte le foto)

EUROVISION SONG CONTEST 2014


Stefano Barsotti

SPRING DISCO PROJECT: ascolta la numero 8 andata in onda MA 29 04 86

'Walking on the moon' iniziò anche questa ultima SDP che siamo riusciti a ritrovare e che quindi abbiamo a disposizione per poterVele riproporre.

Nella scaletta di questo appuntamento centrale (quasi una compilation delle piu' belle fino a quell'anno) erano presenti le seguenti rubriche: TIR promotional week (le nostre 2 proposte settimanali), 2a parte special 'Arcadia', TOP10 45gg olandese ed infine 'Disco Boom' il tutto 'intercalato dalle Vs richieste e dediche' che mai sono mancate all'interno delle nostre trasmissioni.

Dopo aver ascoltato dell'ottima musica proposta da entrambi i nostri artisti preferiti (Alan Parsons e Mike Oldfield) arrivarono le 2 proposte setimanali la prima firmata dagli Alphaville che dopo i successi ottenuti con 'Big In Japan' e 'Sound Like A Melody' ci riprovarono con 'Dance With Me'. La 2a invece fu un altro bel singolo questa volta firmato Madonna ed intitolato 'Live To Tell'.

Come da programma arrivò la TOP10 dei 45gg piu' venduti in Olanda... non occorre che Vi dica che è tutta completamente da (ri)ascoltare.

In chiusura di programma il miglior disco del mese secondo noi, il 'Disco Boom' firmato da J.J.Goldman con 'Je Te Donne'.

Ed allora adesso è proprio il caso di salutarci così: à la prochaine!



Stefano Barsotti