sabato 21 giugno 2014

New Trolls a Lucca. Intervista al gruppo e a Sara Matteucci


Una simpatica intervista realizzata subito dopo le prove del 'Concerto Grosso' di Sabato 21 Giugno.

Una chiacchierata con Gianni Belleno e Maurizio Salvi nella quale ci hanno raccontato come è nata 'Quella carezza della sera' (tutto da ascoltare), il 'Concerto Grosso', che cosa ne pensano della musica attuale e tante altre curiosità sulla loro pluriennale carriera piena di grandi successi.


Non poteva mancare l'intervista a Sara Matteucci, direttore del coro dell'Istituto Musicale Boccherini, nella quale ci racconta l'emozione personale e di tutto il coro che ha collaborato alla realizzazione di questo evento (sotto, alcune delle foto scattate durante le prove).

L'intera intervista potrete ascoltarla anche Lunedì 23 Giugno all'interno della Musicland 2.0 n.12 in onda su QUIRadio dalle ore 18.00.





Stefano Barsotti

Preview: Novecento 'A New Day' (17/2014)

Magari qualcuno dei nostri lettori non ci crederà, ma quando abbiamo letto la notizia del ritorno dei 'Novecento' siamo stati immediatamente catturati da brividi, ricordi da immortalare immediatamente su queste pagine.

Ma voliamo indietro (e, a proposito, 'I can fly again look around the world' sono le prime parole di questo loro nuovo brano) nel tempo ed in particolare nel 1984, l'anno che in queste weeks stiamo giusto risfogliando grazie a Soundbook.


Una delle hits proprio di quell'anno, 'Movin' On' fu firmata da loro.

Successivamente la formazione si è dedicata alla produzione di artisti stranieri. Ma, a proposito di formazione, ecco la loro: Dora Carofiglio (voce), Lino Nicolosi (chitarra), Rossana Nicolosi (basso), Pino Nicolosi (Pianoforte e tastiere).

Infine nel 2008 con 'Cry' fecero un altro ritorno definito 'col botto'.



Grazie al nostro fantastico archivio musiclandiano, li ricordiamo anche con 'Changes' brano che il gruppo realizzò nel 1987 e che riascoltiamo presentato come novità (il 45 giri uscì anche in quel caso nel mese di Giugno) in una delle Musicland di quel periodo.



Naturalmente questo singolo è stato inserito all'interno della playlist relativa alle nostre Previews ufficiali del mese in corso.

Stefano Barsotti