domenica 3 agosto 2014

FORNACI in...canto: Sabato 2 Agosto; la FINALE!


E così è arrivata anche la tanto attesa finalissima della edizione numero 6 del Concorso Canoro Nazionale 'Fornaci in...canto' che ha così proclamato i vincitori sia di ciascuna delle tre categorie previste (Canto, Canto Kids (under 14) e Cantautori) che della serie di premi speciali tra cui quello per il miglior inedito “L.Dalla” e per il miglior testo “G.Pascoli” ed il premio “E.Rigali” che sarà assegnato dal pubblico.

In palio per i vincitori c'erano oltre 2000,00 euro in borse di studio, targhe, medaglie ed interviste.

Chi questo Sabato è stato presente in P.za IV Novembre ha ascoltato il meglio del meglio del meglio considerando la prima scrematura fatta nelle preselezioni a porte chiuse per poi passare dalle ultime due 'semifinali' di Giovedì e Venerdì scorso.

Ancora una volta Vi consigliamo di leggere l'articolo pubblicato su 'Il Giornale di Barga' sul quale troverete tutti i dettagli della serata.

QUI tutte le foto della serata firmate Caterina Salvi. Sotto, il servizio di Dì Lucca.


Ecco i premi consegnati:
* per la miglior presenza scenica Caterina Pieretti
* premio Elio Rigali, decretato dalla giuria popolare: Caterina Pieretti
* premio Lucio Dalla, per il miglior inedito: Sara Borgogni con “Come te”.
* premio per il miglior testo inedito (G.Pascoli): Francesca Magnelli in arte Francis con il brano 'Non toccate gli angeli'
* premio “In…provvisazione”: Francesca Magnelli in arte Francis
* Vince la categoria Kids: Greta Doveri (2^ Caterina Pieretti e 3^ Ilenia Suffredini)
* Vince la categoria Canto: Massimiliano Marchetti (2^ Donatella Dal Masetto e 3^ Alessio Carta Salis).
* Vince la categoria Solisti: Francesca Magnelli (2^Matteo Cioli e 3^ Sara Borgogni).

2014 08 02 Fornaci in...canto VI edizione


Stefano Barsotti

ML DIARY S.421: 03 - 09 AGO 2014

Perdonateci il leggero ritardo di publlicazione ma siamo di ritorno da una esperienza faticosa ma fortificante e divertente che, come ogni anno, ci lascia davvero a bocca aperta (anche perchè tenendola chiusa sarebbe stato difficile presentarla).

Adesso, eccoci di nuovo comodi comodi davanti al pc ma soprattutto ad una week che trascorreremo insieme con le consuete rubriche settimanali sempre piene sia di bella musica che di sorprese.

Ci riferiamo alla SummerMusiclandOnTheWeb n.5  che sarà seguita dalla 'ChartsOfTheWeek' del Martedì e, infine, 'Soundbook Musica da Leggere', l'appuntamento fisso del Giovedì con la musica del passato che per la quarta volta sarà dedicata alle hits del 1985.

Nel bel mezzo della week, infine, ci sarà il compleanno del DJSTEVEBi che festeggeremo Mercoledì 6 Agosto con una sorpresa.

Have a nice Summer... Musicland!

Stefano Barsotti