mercoledì 22 ottobre 2014

'STUDIO1' la colonna sonora dell'autunno 1986 e 2014 (3)

Terza 'STUDIO1' andata in onda mercoledì 22 Ottobre 1986.

Come vedete a fianco, realizzammo anche un modello piu' professionale rispetto al semplice foglio bianco di appunti utilizzato per le prime due puntate.

Ogni volta era davvero un piacere riempirlo con tanti brani che, ancora una volta, oggi riascoltiamo come grandi successi di quel periodo. Tutte, tante scommesse musicali azzeccate.

Siete curiosi di scoprire quali furono le nostre tre proposte settimanali!? Semplice! Basta ascoltare o leggere all'interno della scaletta sotto il titolo 'TIR Promotional Week'. Tre nomi di artisti che sono una garanzia: Madonna, Cyndi Lauper e Howard Jones. I titoli dei brani precedono questi ultimi.

Ma molto interessanti furono anche le 4 'Weekly News' vale a dire le novità discografiche da tutto il mondo di questa week numero 43 del 1986.

Noi scegliemmo quelle dei China Crisis (secondo 45 gg dopo il successo di 'Black Man Ray', ricordate?!), degli Orchestral Manouvres in the Dark (quelli di 'Enola Gay'), dei Miami Sound Machine (gruppo che aveva come leader la stupenda Gloria Estefan) e, infine, del grande Elton John.

Iniziarono anche le interviste che, come sentirete e leggete anche nel 'foglio' sopra, furono programmate in questo ordine: Corey Hart (in questa puntata), Eurythmics (5/11), David Austin (amico e collaboratore di George Michael presente anche nei cori dei brani di quel periodo, 19/11) e le Bangles (3/12) chi non ricorda di loro ad esempio le simpaticissime 'Manic Monday', 'Walk Like An Egyptian' e la dolcissima 'Eternal Flame' ?!.

E per concludere, arrivò anche la USA TOP 10: i dieci singoli piu' venduti in America.




Buon (ri)ascolto!

Stefano Barsotti