Sanremo Nuove Proposte 2015


logo sanremo nuove proposte 2015
Siamo stati bravi negli ultimi anni (ricordate!? nel 2013 azzeccammo la 1a posizione con Antonio Maggio ('Mi servirebbe sapere') mentre nella scorsa edizione sfiorammo la vetta con Zibba che si aggiudicò invece 2 importantissimi premi, quello della critica e quello Mia Martini, ed allora perchè non tentare ancora una volta?!

Al di la del gioco, del divertimento nel giocare con la musica, abbiamo ascoltato con attenzione le 8 songs in gara ed ecco il nostro giudizio; anzi prima vogliamo giocare doppiamente con Vo.
Abbiamo notato una voce che ha un qualcosa di Renga ed una che ha un qualchecos'altro di M.Ayane. State attenti, ascoltate le songs sul sito ufficiale del Sanremo Nuove Proposte 2015 e fateci sapere.

Ma veniamo alla previsione musicale promessa: detto in una frase, scopriremo se, come lo scorso anno, riuscirà a prevalere la voce di un giovane rapper come Kaligola, oppure sarà premiata la simpatia e stravaganza dei Kutzo o l'orecchiabilità dei brani radiofonici di Nigiotti e Caccamo.

A seguire la nostra classifica: abbiamo diviso gli 8 finalisti in due parti all'interno delle quali li leggerete in ordine di preferenza (che potremo però modificare dopo aver ascoltato i brani in versione live).

Enrico Nigiotti "Qualcosa da decidere"
Giovanni Caccamo "Ritornerò da te"
Kutzo "Elisa"
Kaligola "Oltre il giardino"

E poi, a seguire, gli altri partecipanti in quest'ordine:

Amara "Credo"
Serena Brancale "Galleggiare"
Chanty "Ritornerai"
Rakele "Io non lo so cos'è l'amore"

Stefano Barsotti