'STUDIO1' la colonna sonora dell'inverno 1987 e 2024 (12)

copertina trasmissioni STUDIO1 con befana
Una puntata davvero molto particolare nella vita del suo conduttore storico. Dopo di questa, la prima del 1987 e 12ma in assoluto, ci fu infatti un break di due mesi a causa di un incidente che lo costrinse ad abbandonare i microfoni per il periodo ricordato.

Ma poi, grazie a Dio, tutto ripartì alla grande e meglio di prima.

Tornando alla puntata in programma, davvero originale l'esordio, con un brindisi che precedette 'l'anno nuovo vita vecchia' come disse il DJSTEVEBi confermando tutte le rubriche all'interno della trasmissione.

Dopo il brindisi, la scaletta della serata che dette in via a tanta bella musica grazie agli Europe con 'The final countdown' (non poteva essere altrimenti, no?!

scaletta di questa seconda puntata di STUDIO1E a seguire, dopo spot che ricordava l'intervista ad Eros Ramazzotti, arrivarono i mitici Spands (i 5 Spandau Ballet capitanati da Tony Hadley e Gary Kemp) con una ballata davvero incredibile.

Le novità discografiche di questa week o 'Weekly News' che dir si voglia?! Davvero belle: una per tutte; la prima firmata Lionel Richie con 'Ballerina Girl' (incredibile la sensazione nell'ascoltare il vinile che 'gracchia' all'inizio del dolcissimo brano). Le altre le leggete nella scaletta originale qui a fianco e, naturalmente, ascoltate cliccando sul player sotto.

Le nostre tre 'TIR Promotional Week'  (leggi 'proposte settimanali')?!
Questa volta furono quelle firmate dagli Erasure, da Jaki Graham e dai Pretenders. Neanche a dirlo: tutte da riascoltare.

Nella seconda parte, la USA TOP 10 che fu per la prima volta capitanata da un brano nuovo di zecca: 'la dolcissima, stupenda e accattivante 'The Way It Is'' firmata Bruce Hornsby and the Range.

Prossimo appuntamento a Mercoledì 11 Marzo quando riascolteremo la n.2 del 1987 (13ma in assoluto): nel frattime potete riascoltare tutte le precedenti cliccando QUI.

Buon divertimento!




Stefano Barsotti