'STUDIO1' la colonna sonora dell'inverno 1987 e 2024 (14)

Ogni volta che ci troviamo davanti una pagina bianca da riempire relativa a queste puntate storiche della colonna sonora dell'inverno 1987 ci incuriosisce davvero tanto ogni volta finchè non inseriamo la scaletta originale della trasmissione che vedete a fianco che, oltre a toglierci la curiosità, fa nascere una fortissima emozione.

Ma non solo perchè riempita da chi Vi scrive ma soprattutto dal pensare alle emozioni che ancora oggi racchiude dentro poche righe scritte su un foglio di carta oggi scannerizzato grazie alle nuove tecnologie inesistenti in quel periodo.

Ed allora iniziamo a scrivere, scrivere, scrivere fino ad auto obbligarci a fermare il fiume di parole che descriviamo come fossero ciliegie... una tira l'altra...



This week in particolare ci ha colpito l'appunto scritto a fianco relativo a tutte le interviste previste per il mese di Aprile e Maggio 1987.

Ma avremo occasione di riascoltarle e di riparlarne. Adesso soffermiamoci un attimo sul contenuto della scaletta stessa. Costretti a ripeterci: come ogni volta sembra una compilation 'best of'. Una scelta fatta in tempo reale 1987 quando una song era piu' bella dell'altra.

Qualcuna (3) aveva qualchecosa in piu' e non a caso si chiamava 'TIR Promotional Week' (quelle che adesso si chiamano 'Tormento'): quelle di this week erano firmate Bananarama, Nick Kamen ed Alan Parsons Project.

Ed allora, 'bando alle ciance': diamo il via alla musica cliccando sul player qua sopra.

Sotto, le Weekly News, le novità di questa settimana di ben 35 anni fa.



A seguire, le mie TIR promotional week (così chiamavo le mie proposte, scommesse musicali, insomma, Tormenti).
  

Buon ascolto e buon divertimento! Beh! Anche buon ricordo!

Stefano Barsotti