'STUDIO1' la colonna sonora della primavera 1987 e 2024 (16)

Puntata numero 5 del 1987/2015 che pubblicammo contemporaneamente al nostro nuovo 'Tormento', alla nostra 4a proposta del 2015 che scegliemmo per tutti Voi, dear boys and girls,

Una scaletta (quella che vedete a fianco, come sempre scannerizzata da quella originale che, non avendo gli strumenti di oggi, veniva ancora creata e scritta con carta e penna) che come ogni settimana propone sorprese, belle musica, simpatia e, naturalmente, tanti ricordi.

Quelli che ciascuno di Voi può collegare riascoltando brani come le tre nostre proposte di quella settimana (TIR Promotional Week) firmate dai Brother Beyond (simpatico quartetto inglese prodotto, ancora una volta, dal trio di cui parleremo tra poco), Freddie Mercury (potevamo farci scappare una chicca così?!) e Mel & Kim (all'esordio di una grande carriera durante però purtroppo non piu' di qualche anno per la scomparsa di una delle due sorelline inglesi). Non possiamo non ricordare il loro 'trio prezzemolino di produzione' come certamente dirà il DJSTEVEBi presentandole: Stock, Aitken & Waterman.

Insomma, brani commerciali e di classe ma assolutamente da riascoltare. (Da notare anche quello cancellato, firmato Eric Clapton che però poi alla fine venne sostituito...chissà perchè).

In apertura, quello che fu il nuovo singolo per i Berlin che però non riuscirono a ripetere il successo ottenuto con 'Take My Breath Away'.

Tra le novità scelte per this week, la storica 'La Isla Bonita' che poi diventò uno dei grandi successi firmati Madonna.
Eccola sotto, tra le Weekly News, le novità di questa settimana di ben 35 anni fa.



A seguire, le mie TIR promotional week (così chiamavo le mie proposte, scommesse musicali, insomma, Tormenti).
  

 Abbiamo parlato troppo: ci salutiamo ricordando la rubrica finale delle 'STUDIO1' ovverosia la USA TOP10 con 4 brani che riascolterete sicuramente con molto piacere.