ML DIARY S.467: 21 - 27 GIU 2015

Benvenuti ufficialmente nell'estate 2015.

Una week che terminerà con una bella sorpresa che leggerete proprio su queste pagine. La stessa, sarà preceduta dalle consuete rubriche settimanali che Vi terranno aggiornati su charts, news, previews ecc... senza dimenticarci dell'appuntamento principale 'in onda' ogni LU: stiamo parlando della 'MusiclandOnTheWeb' che da 151 weeks ha sostituito quella OnTheAir.

La prossima, invece, darà il via non solo al nostro nuovo 'Tormento' ma anche all'evento musicale 'RaiRadio2LuccaSummerFestival' il cui inizio è previsto per ME 1 Luglio 2015. (QUI tutti i dettagli).

Tra gli app tradizionali non mancheranno naturalmente quelli dedicati al passato: il ME 'STUDIO1' (ritorneremo così nel 1987), il GIO 'Soundbook' che ci riporterà per nel 1983 permettendoci di riascoltare una prima parte delle hits di quell'anno.

Infine last week, abbiamo festeggiato la nascita (a sorpresa) di una nuova rubrica relativa al 'Presente' necessaria per evidenziare i brani che stanno ottenendo successo all around the world e che tra poco quindi molto probabilmente arriveranno anche nella nostra penisola. Non a caso l'abbiamo chiamata semplicemente 'La Hit Della Settimana'. A quanto pare, sembra aver avuto immediatamente un grande successo.

Insomma, tanta carne al fuoco o, se preferite, tanta musica sui piatti: in ogni caso ci permetterà di vivere un'estate piena di bella musica.



Stefano Barsotti