lunedì 13 luglio 2015

FORNACI in...canto: sorpresa! Le audizioni a #NOITv #Interviste #foto e #video

Abbiamo avuto il piacere di vivere quella che è stata la parte finale di una nuova avventura nella quale sono stati impegnati tutti gli aspiranti cantanti, cantautori e kidz che hanno deciso di iscriversi alla 7a edizione del Concorso Canoro Nazionale, Fornaci in Canto Festival.

Insieme ai tre amici giurati, Marco, Lucia e Massimo (nella foto sotto di Graziano Salotti) siamo arrivati negli studi di NoiTv che ha ospitato appunto questi tre momenti dedicati alle audizioni introdotte da un Lorenzo Bertolucci che ormai si è lasciato travolgere dal fascino (come ci dirà nell'intervista sotto) di questa creatura nata improvvisamente nel 2009.

Come già ricordato sia dal Dir.Art. Massimo Salotti che dalla Resp. di Produz. Lucia Morelli all'interno della trasmissione di esordio, possiamo anche noi confermarVi che in questa edizione la qualità sarà davvero alta così come accaduto nelle precedenti.



Sorrisi, emozione, tensione, nervosismo, curiosità, sicurezza... potremmo fare una lunga lista di cose che siamo riusciti a percepire nelle vesti di 'assistente di studio'. Grazie a quei 'panni' per una volta siamo stati presenti nel backstage cercando di notare, capire e memorizzare ciò che provavano i potenziali concorrenti della settima edizione poco prima di esibirsi davanti alla giuria. Alla fine, sono tutti usciti con un sorriso.Non solo perchè ce l'avevano fatta ma perchè avevano trovato davanti a se persone davvero speciali, accoglienti che ogni giorno lavorano in modo piu' che professionale.

Prima di concludere, ricordiamo che è ancora possibile iscriversi dato che il bando è stato prorogato fino a sabato 18 Luglio (tutte le info su www.fornacincanto.com).

Sotto potete vedere la prima parte andata in onda la scorsa week, mentre nel video sopra tutte le foto (di Graziano Salotti) e le interviste che abbiamo realizzato sia con i giurati che con il padrone di casa Lorenzo Bertolucci.

La seconda parte andrà in onda su NoiTv VE 17 mentre la terza VE 24 luglio (entrambe alle ore 21). Infine VE 31, ancora alle 21, potrete vedere un 'best of' che appunto riassumerà il meglio di questi tre appuntamenti dedicati alle audizioni 2015.



Stefano Barsotti