domenica 27 settembre 2015

ML DIARY S.481: 27 SET - 03 OTT 2015

Next week saremo alla vigilia del nostro nuovo esordio targato 'Musicland'.

Allora, facciamo un po' di ordine.

Era il 12 Novembre del 1986 quando per la prima volta iniziò la sigla della 'Terra della Musica' su Radio Antenna Centro Città (l'ultima il 13 10 1989) .

Poi, il 15 Novembre 1989 esordimmo su Radio Lucca emittente radiofonica che ci ospitò fino al 1 Aprile del 1993.

Pochissimi days dopo, il 4, un nuovo esordio sulle frequenze di Radio 2000per una serie durata fino al Luglio del 2012 (finora è quella record).

Nel Marzo di due anni dopo, brevissima esperienza su QUIradio (fino a Giugno 2014).

Infine, tra poco, aggiungeremo quello del prossimo 8 Ottobre su One Nation Under The Groove Music Station.

Denominatore comune la 'M'usica, si, quella con la 'M' maiuscola: quanta ne abbiamo girata prima sui piatti, poi suonata grazie anche ai minidisc che completavano la presenza dei CD prima di arrivare agli attuali mp3.

Ogni avventura, nuove emozioni, sempre diverse anche perchè derivanti da differenti situazioni non solo tecniche e tecnologiche. A partire dalle Vs lettere e cartoline, passando dagli SmS, MmS e Fax fino ad arrivare alle email.

Tanti complimenti, belle parole: quelle sulla voce si sprecano, sono infiniti. Così come i Vs ringraziamenti non solo per aver accontentato i Vs gusti musicali ma anche e soprattutto per essere riusciti a 'tirarVi un po' su', a farVi sognare almeno per la durata di una song, per le risposte che evidentemente avevamo azzeccato e così via...

Quanti ricordi! Quanta esperienza che cercheremo di utilizzare sintetizzandola in quello che combineremo sulla 'Music Station' sopra ricordata cercando di onorare quella stupenda presentazione che ci è stata regalata piu' di un mese fa sulla pagina Facebook della Radio 2.0.

Come sempre, ripeteremo che saremo felici di ricevere i Vs consigli, le Vs critiche costruttive ma anche richieste e dediche, come dicevamo many years ago. Una abitudine che secondo noi dovremmo riprendere su 'larga scala'. Noi cercheremo di metterci la nostra briciolina... chissà... (potete inviarle a musicland@email.it).

E' solo un piacere avere di nuovo quel 'problema' che pochi mesi prima dell'esordio n.1 sopra ricordato, avevamo in mente sul pullman di ritorno dall'Università di Pisa... cercare di riempire la scaletta di una trasmissione con l'imbarazzo di scegliere alcuni brani tra molti che ci piacevano.. In quel momento era un sogno che però, pochi mesi dopo, diventò realtà.

Non ci siamo dimenticati nemmeno this week del 'web': ma ormai ci permettiamo di immaginare che conosciate alla perfezione quelli che sono gli appuntamenti settimanali con le nostre consuete rubriche, quindi, per una volta ci affidiamo alla Vs memoria (altrimenti qui a fianco trovate tutti i link a tutte le rubriche comprese quelle tradizionali). Grazie a tutti, di cuore.

Stefano Barsotti