08 10 1986 - 08 10 2015 Musicland always with you!

Ci siamo!

E' arrivato il grande momento!

La Musicland da oggi è di nuovo tra di Voi con tante belle novità rispetto a quelle che sono andate in onda fino al Luglio 2013 sulle frequenze di Radio Antenna centro Città, Radio Lucca, Radio 2000 e QUIradio (sotto, le varie nr.1 trasmesse dalle emittenti sopra ricordate).

Prima di tutto è cambiata proprio la 'frequenza' nel senso che non saremo piu' sull'FM ma on the web ogni Giovedì sul portale One Nation Under The Groove Music Station (e poi naturalmente anche su questo blog ogni Venerdì con abbinata una sorpresa che scoprirete continuando a leggere).

Poi, e questa è la caratteristica piu' importante, cambia il contenuto. Sicuramente ci sarà sempre quella che per noi è la 'M'usica con la 'm' maiuscola, quindi faremo scelte molto accurate. Ma in particolare, abbiamo deciso di mixare (è proprio il caso di dir così) le scalette della ML con quelle delle 'STUDIO1' (a fianco quella dell'esordio - cliccaci sopra per ingrandirla) trasmissioni che nel 1986 precedettero ed affiancarono poco dopo la 'Terra della Musica' vera e propria. Faranno da 'rotaie' sulle quali viaggeremo insieme per tanto tempo per vivere insieme questa nuova avventura musicale.



E non finisce qui! Come sempre continueremo a coniugare il verbo della musica non solo al passato ma anche al presente e al futuro. Quindi dopo aver realizzato di nuovo in una prima parte quelle che furono le scalette del 1986 (passato), inseriremo, in una 2a, le novità musicali secondo noi meritevoli di essere segnalate, le n.1 attuali delle charts USA, UK, ITA, EU e WORLD (presente),  le nostre ormai famosissime Preview (futuro) e il Tormento mensile.

Quindi tutto quello che ogni LU leggerete nella MusiclandOnTheWeb, ogni MA nella ChartsOfTheWeek potrete ascoltarlo semplicemente cliccando sul player che troverete.





In piu' ogni week, su questo blog, Vi daremo anche l'opportunità di riascoltare la 'STUDIO1' originale andata in onda su Radio Antenna Centro Città so many years ago: domani, infatti, troverete quella che andò in onda mercoledì 8 ottobre 1986 già pubblicata su queste pagine proprio lo scorso 8 ottobre 2014.

Insomma, un'altra data importante, 8 ottobre appunto, si aggiunge a quelle storiche della e nella Terra della Musica. Ogni anno, a quanto pare, i mesi della fine dell'anno sono sintomo, ispirazione per una nuova avventura musicale.



Ed allora, iniziamo a vivere questa nuova avventura sul portale One Nation Under The Groove Music Station (e poi naturalmente da domani e poi ogni Venerdì anche su questo blog) che ci permetterà di festeggiare ontheair ancora una volta quello che sarà il 29^ compleanno della nostra trasmissione radiofonica più importante. Buon divertimento!!!

Stefano Barsotti