MUSICLandNEWS: Roberta Milana 'Semplicemente Sei'


"Roberta Milana, una ragazza semplice, una giovane artista sulla quale punto molto". Così la presenta il suo produttore che i piu' grandicelli ricorderanno molto bene (sotto il video del suo successo datato 1995). Noi, invece, l'abbiamo già conosciuta tra le 'Preview' inserite all'interno della Musicland 2.0 n.1 di this week.

Lei è giovanissima, ha 23 anni e è di Roma: due anni fa Roberta Milana si trasferisce a Londra, per perfezionare il suo inglese e di sera, per mantenersi agli studi, canta in alcuni pub della capitale britannica, riscuotendo ovunque un buon successo.

Poi, tornata a Roma, l'autunno scorso incontra proprio nella sua città Anonimo Italiano che la nota durante le selezioni di un talent show e le propone di essere il suo produttore artistico per realizzare il suo sogno nel cassetto, il suo primo disco 'Coming soon...'.

Quel sogno di Roberta, sta prendendo il volo insieme ad uno parallelo e molto particolare e importante: una parte dei proventi del suo primo album saranno infatti donati alla Onlus "Mupenzi's Children" per aiutare un orfanotrofio africano.

Insomma, sia musicalmente che umanamente parlando, ci sentiamo di dirglielo: Roberta, 'semplicemente sei' meravigliosa.





Stefano Barsotti