SANREMO 2016: 18 big e 8 giovani

Dal 9 al 13 febbraio 2016 saranno 18 i Big in gara nell'edizione 2016 del Festival di Sanremo con nomi 
che saranno svelati entro domenica 13 dicembre dal Direttore Artistico/ conduttore Carlo Conti.
Dalla seconda serata, invece, entreranno in scena gli 8 Giovani, le 8 Nuove Proposte 6 delle quali saranno scelte dal pubblico (le altre 2 arriveranno da Area Sanremo).

Come last year, i Campioni presentaranno non solo il brano in gara ma, durante la terza serata che sarà quella dedicata ai "grandi brani della storia della musica italiana e internazionale", anche con una cover. Quella che risulterà più votata verrà premiata. A Sabato 13.02.16 ne arriveranno 14. Infatti dalla chart finale di venerdì 12 (sommatoria voto di pubblico, stampa, giuria degli esperti e giuria demoscopica) saranno eliminate 5 songs, una delle quali però potrà essere ripescata grazie al televoto.

Il vincitore di Sanremo 2016 potrà 'giocare' per l'Italia nella prossima edizione dell'Eurovision Song Contest o Eurofestival che dir si voglia.

Copia-incolla anche per i Giovani che scenderanno in campo dal 10 per affrontarsi in scontri con eliminazione diretta fino ad arrivare a proclamare il vincitore nella serata di venerdì 12.

L'appuntamento quindi scivola via a quando Mr.Conti deciderà di annunciare i nomi dei contanti in gara che puntualmente pubblicheremo sul nosto blog.

Stefano Barsotti