Musicland... never ending (love) story!


Happy Birthday Musicland!

Quella che vedete a fianco, è la 'brutta' della scaletta di quella che sarebbe poi diventata una 'bella' puntata storica: ogni anno ne parliamo in questa occasione e questa volta, considerando che possiamo festeggiare anche ontheair, ci farà piacere ancora di piu' riascoltare quel 
conto alla rovescia speciale che scandì gli ultimi 10 secondi dall'inizio di questa serie incredibile di programmi che, dopo esserci nati, fino al 13/10/89 andarono in onda su RACC per passare poi su Radio Lucca (fino al 1/4/93) e dal 7/9/93 fino a fine Luglio 2012, su Radio 2000.  
Dopo una breve pausa (ma solo 'radiofonica' come leggerete sotto) abbiamo creato, 'assaggiato' e provato una 2.0 sul web grazie a QUIRadio in alcuni mesi (aprile, maggio e giugno) del 2014, per arrivare lo scorso Ottobre alla consacrazione definitiva su One Nation Under The Groove Music Station che ci ospita ogni Giovedì. 

La n.1 iniziò, come avrete ancora una volta occasione di ascoltare (sotto) grazie all'archivio incredibile in possesso del DJ SteveBi (quello era e continua ad essere il nome d'arte di Stefano Barsotti) e alla condivisione audio della stessa trasmissione di esordio, proprio con il countdown che apriva il brano degli Europe passato poi alla storia. 
Alzi la mano chi non conosce "The Final Countdown". Se l'hai alzata tu che stai leggendo in questo momento, allora sarà facile colmare questa lacuna. Ma siamo sicuri di si, magari non la ricordi leggendo solo il titolo: in ogni caso, clicca sul player qua sotto e ascolta.



Una '2.0' che è stata preceduta da una 'OnTheWeb' iniziata immediatamente la week dopo la fine della serie targata 'Radio 2000'. Esattamente 171 weeks ago (infatti quella dello scorso Monday aveva proprio quel numero). E da altre esperienze avute ormai archiviate (Lucca/GabbianoNews) o tutt'ora in vita (Giornale Di Barga, Fornaci InForma).

Infine, sotto, ecco la n.6 del 12.11 2015 nella quale festeggiamo insieme il nostro 29^ compleanno!



Stefano Barsotti