venerdì 6 marzo 2015

I VENERDI DI SINFONIA 2015: 'E pace ….in guerra'. Ingresso libero.

La Scuola di Musica Sinfonia nel centenario dell'inizio della Prima guerra Mondiale presenta Venerdì 6 Marzo uno spettacolo dal titolo “E pace ...in guerra” che affronta il tema della guerra visto con gli occhi di un giovane soldato che ci fa rivivere, attraverso i suoi racconti, i diversi momenti del conflitto (dall'attentato di Saraievo, all'entrata in guerra dell'Italia, al viaggio verso il fronte, alla vita di trincea).

L'episodio centrale del Natale al fronte, offre l'occasione per riflettere su quanto accaduto 100 anni fa e come sia possibile trovare la pace anche all'interno di un conflitto così cruento e apparentemente senza altra via d'uscita che l'annientamento del nemico.

Offre lo spunto per prendere coscienza delle nostre piccole guerre quotidiane e di come la pace non si stabilisca per legge, ma necessita del contributo di tutti, a partire dai nostri “armistizi” quotidiani.

Uno spettacolo su testo di Silvia Tocchini, con Massimo Salotti (pianoforte), Marcello Bonacchelli (clarinetto) e Francesco Grossi (voce recitante) nella foto di Graziano Salotti a fianco.

Lo spettacolo fa parte della Stagione 2015 dei Venerdì di Sinfonia, che si svolgeranno presso l’Auditorium della scuola in Via Nazario Sauro, 527 alle ore 21.00.

Ingresso Libero con offerta a favore dell’Unicef.

MUSICLandNEWS: Carly Rae Jepsen torna con 'I Really Like You'. Il video.


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Allora: riepiloghiamo.
Era il mese di Aprile di 3 years go quando iniziammo a parlarVi di una certa  Carly Rae Jepsen e del suo singolo intitolato 'Call Me Maybe', brano che ci colpì dopo 'un viaggio fatto nel mondo musicale, ecco 3 brani che mi sento di segnalarvi come potenziali successi in ordine di (nostra) preferenza".
Uno di questi tre era proprio quello appena ricordato che poi, guarda ancora una volta caso, riuscì ad arrivare in vetta alla chart UK (era aprile 2012) e a restarci anche nelle le 3 weeks successive.

Poco piu' di un anno dopo (2013), facemmo altrettanto con 'Take a Picture' singolo sempre firmato dalla cantautrice canadese che riuscì a passare 'dall' 'imbuto' della Musicland che è davvero molto stretto o severo che dir si voglia...'.

Dopo quasi 2 anni ritorna con 'I Really Like You' (sotto il video).



Stefano Barsotti