SANREMO 2016: Giovani; la nostra Preview #SG



AGGIORNAMENTO: sotto, il video finale con i saluti alla Musicland di tutti gli artisti inseriti nella ns Preview ufficiale che da domani conosceremo meglio uno per uno. In bocca al lupo a tutti!

Probabilmente molti stavano aspettando questo articolo per scoprire la ns Preview ufficiale relativa al Sanremo Giovani 2016.
Considerando i risultati finora raggiunti dalle stesse, è naturale che lo sia. Ci sentiamo però con gli occhi, anzi, le orecchie addosso e quindi cercheremo di essere ancora più bravi senza assolutamente perdere quel tocco di gioco, naturalezza e simpatia che le ha da sempre caratterizzate.

Facciamo una premessa: siamo a Sanremo quindi come sempre giudichiamo le songs nel loro insieme. E' vero che alcune hanno una bella base musicale, altre si apprezzano maggiormente per la
voce, altre ancora per il testo e così via...



Il nostro orecchio radiofonico come sempre (ad es negli ultimi 2013, 2014 e 2015 abbiamo fatto centro) ci darà una mano ed allora eccoci arrivati al dunque.
Sono tre i brani che ci piacciono particolarmente: una voce maschile e due femminili.



Diamo, per i motivi sopra esposti, un piccolo vantaggio ad Ermal Meta rispetto a Chiara Dello Iacovo e a Miele ma tutte, secondo noi, avranno un bel successo radiofonico: come diciamo ogni volta, sarà poi quella la vera classifica finale.

A proposito di classifiche, ecco la nostra divisa in 3 gruppi: nel 1^ quelle che ci piacciono (approfondiremo presto la ns conoscenza con ciascuno di loro) , nel 2^ quelle 'insomma' e, infine, quelle che escludiamo dalla vittoria e dai piazzamenti che contano.

Ermal Meta
Chiara Dello Iacovo
Miele
---
Francesco Gabbani
---
Irama
Michael Ionardi
Cecile
Mahmood

Stefano Barsottii