Un Festival si apre, l'altro chiude. Stop al Fornaci in...Canto.



Lo avevamo detto molte volte dal palco naturale di Piazza IV Novembre: 'se Sanremo è Sanremo, Fornaci in...Canto è Fornaci in...Canto!".
Ci veniva dal cuore. Avendo avuto l'onore e il piacere di presentarli quasi tutti, potevamo testimoniarlo. Una qualità di partecipanti, una organizzazione davvero eccellente.

Ma non è bastato.

Alla vigilia dell'inizio di quello nella città dei fiori, oggi (LU 8 Febbraio) improvvisamente sulla pagina Facebook del Concorso Canoro Nazionale, leggiamo così:

"Fornaci In..canto Festival" è da anni una vetrina straordinaria per il nostro paese, capace di far conoscere il nostro Comune in tutta Italia; è un evento cresciuto nel tempo in maniera costante e un’eccellenza culturale e artistica che ha sempre inteso, tra i suoi obiettivi, valorizzare il territorio.

ABBIAMO DECISO DI SOSPENDERE L'EDIZIONE 2016.

Questo perché curarla richiede risorse umane ed economiche che coinvolgono non solo l’associazione organizzativa "Venti d’Arte", ma anche l’Amministrazione, gli sponsor privati e gli enti partner. Con dispiacere riteniamo che, allo stato attuale, non ci siano i presupposti per mettere in campo le opportune e necessarie sinergie. …In fondo anche le “pause” fanno parte della buona musica.

Con la speranza di ripartire presto e regalare ancora le emozioni della “Buona Musica”…

Intanto Grazie a chi ci ha sempre seguito e mostrato il suo affetto."

Grazie a Voi che l'avete ideato e gestito finora in quel modo che ha regalato a tantissime persone grandi soddisfazioni. E' vero: "In fondo anche le “pause” fanno parte della buona musica."

Noi rimaniamo fiduciosi che 'qualcosa, qualcuno' (come cantava Umberto Tozzi) potrà firmarne la ripresa.

Noi, il nostro cuore co sono stati e ci saranno. Sempre.

Stefano Barsotti