sabato 7 maggio 2016

SUMMER FESTIVAL 2016: 17 Luglio: Clementino, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash


Sarà una Domenica 17 luglio a tutto rap: alle 21, ciascuno con il proprio set live, saliranno sul palco del Lucca Summer Festival in ordine alfabetico Clementino, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash.

 I biglietti saranno a breve in vendita su www.ticketone.it.

Riepilogando, ecco l'intero cartellone 2016:

- sabato 9 luglio: Van Morrison +; Tom Jones
- lunedì 11 luglio: Marcus Miller + Beth Hart
- martedì 12 luglio: Lionel Richie + Earth Wind and Fire
- mercoledì 13 Luglio Vinicio Capossela
- sabato 16 luglio: Neil Young + Promise of The Real
- domenica 17 luglio: Clementino, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash
- mercoledì 20 luglio: Simply Red + Anastacia
- giovedì 21 luglio: Negramaro
- sabato 23 luglio: Marco Mengoni

Ricordiamo che  l'apertura ufficiale della 19^edizione sarà Giovedì 2 giugno con il concerto di Graham Nash che si terrà al Teatro del Giglio.

Stefano Barsotti

MUSICLandNEWS: "La luna e l’alieno” Marco Martinelli


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
E' il nuovo singolo di Marco Martinelli, in rotazione radiofonica e in digital download a partire da venerdì 6 maggio: una fiaba, una storia di speranza, un’efficace metafora di come l’amore possa far arrivare a mete impensabili o credute irraggiungibili.

 “Il brano tratta dell’amore in modo ampio – racconta Marco Martinelli - con un respiro pieno che pone l’accento sull’aspetto sociale e personale del sentimento e il diritto ad amare in modo universale e indiscriminato. Estende il concetto del sentimento al di fuori del semplice senso di ciò che è socialmente definito ‘normale’, sostenendo che siamo tutti alieni. Chi è il vero alieno? Tutto è relativo: basta cambiare punto di vista. È anche la fiaba per coloro che non vogliono mettere freni alla propria vita, che vogliono raggiungere il loro obiettivo con la forza del coraggio, della speranza e dell’amore. Io mi sento un po’ Alieno e voi?"

L’autore del brano, Maurizio Bernacchia, spiega che: "La luna e l'alieno” nasce dall'idea di raccontare l'amore come un eterno incontro fra diversità che trovano affinità, che si completano, si osservano, si rincorrono, giocano, sognano, innamorano. Chissà perché. Ma per fortuna succede da sempre e per sempre, donando una forza insospettabile e la capacità di volare, almeno con la fantasia. Perché l'amore è il motore dell'universo, anche se troppo spesso chi non ama addita chi lo fa come diverso, alieno.

Forse perché non ha mai guardato la luna con gli occhi dei poeti e degli innamorati”  è nato a Lucca 25 anni fa, laureato in Biotecnologie Agro-Industriali e un Master in Molecular And Industrial Biotechnology con lode presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, vincitore del prestigioso Concorso Nazionale “Ingegner Giuseppe Pedriali” dedicato ai ricercatori, per aver messo a punto, con la sua tesi di laurea, un nuovo modo di produzione dei cannabinoidi, i principi attivi della Cannabis sativa, da lievito.

Si divide nella vita tra arte, management e scienza. Già conosciuto al pubblico per aver preso parte a due programmi televisivi su reti nazionali: “The Apprentice”, seconda edizione, dove ha messo in mostra le sue qualità creative e le sue attitudini manageriali e “Forte Forte Forte", dove Marco si è dimostrato un talento preparato, dotato di comunicativa e simpatia, oltre che di capacità canore e di performer a tuttotondo, abile ad intrattenere e muoversi con disinvoltura sulla scena, classiïficandosi al terzo posto.

Già presente sul mercato discografico digitale per la “Suoni dall’Italia” da poco più di un anno con quattro inediti, di cui tre accompagnati da video, e con la cover di “Amore bello”, di Claudio Baglioni e Antonio Coggio.

Il suo primo album, è in fase di registrazione ed uscirà nei prossimi mesi: sarà prodotto artisticamente da Antonio Coggio e i brani saranno firmati da validi autori come Mariella Nava, Carlo Mazzoni, Bruno Zambrini, Maurizio Fabrizio e tante altre firme interessanti tra cui Maurizio Bernacchia e Pautrizio Baù, autori di questo nuovo singolo “La luna e l’alieno”. Per informazioni: www.marco-martinelli.it

Stefano Barsotti

Eurovision Song Contest 2016:ecco in pillole i brani delle 2 semifinali, Big5 e Svezia


Questi i brani da noi preferiti relativi al 1^ blocco:
'Falling Stars' Lidia Isaac Moldovia
'Slow Down' Douwe Bob Olanda
'You Are The Only One' Sargey Lazarev Russia
'Alter Ego' Minus One Cipro
'Miracle' Samra Azerbaijan


Questi i brani da noi preferiti relativi al 2^ blocco:
'Color Of Your Life' Michael Szpak Polonia
'SunLight' Nicky Byrne Irlanda
'Blue And Red' Manuella Slovenia
'If Love Was A Crime' Poli Genova Bulgaria
'Soldiers Of Love' Lighthouse X Danimarca
'Midnight Gold' Nika Kocharov and Young Georgian Lolitaz Georgia
'Fairtale' Eneda Tarifa Albania
'What'S The Pressure' Laura Tesoro Belgio



Questi i brani da noi preferiti relativi al 3^ blocco:
'J'Ai Cherchè' Amir Francia
'No Degree Of Separation' Francesca Michielin
'Say Yay' Barei Spagna
'If I Were Sorry' Frans Svezia
'You'Re Not Alone' Joe and Jake Inghilterra




Stefano Barsotti

CHE MERAVIGLIA!

"In un mondo quasi privo di valori etici, dove prevale un profondo senso di smarrimento e solitudine, le prime vittime innocenti sono i “bambini”, perciò è essenziale che i bambini possano interrogarsi sul mondo che li circonda fin da piccoli, una educazione al pensiero è necessaria per la loro crescita.
Il progetto 'Che Meraviglia!' attraverso l’Arte, la Poesia e la Musica intende aiutare i bambini a svelare e cogliere l’immenso valore della “Vita” e la sua grande “Bellezza" se vissuta nel Bene, nella Giustizia, nell’Amore…
Con Luce e Speranza sempre accese nei cuori, nei pensieri e nei sogni… A tutti auguriamo di cuore una Vita Buona… Colma di Amore, Armonia, Bellezza e Meraviglia!"

Questo è quanto ha detto Loreta Claudia Siderman, Presidente dell'Associazione Il Mondo dei Bambini, durante la presentazione di questo evento che si terrà nell'Auditorium San Micheletto a Lucca il 9 10 11 12 maggio 2016 alle ore 17.00.

In particolare, saremo impegnati Giovedì 12 quando presenteremo una scaletta pomeridiana che inizierà con il saluto dell’Associazione Il Mondo dei Bambini, seguita dalla  canzone 'Che Meraviglia!' (Musica: Fulvio Pietramala - Parole: Loreta Siderman).
Successivamente verranno presentati  i laboratori artistici realizzati con i bambini delle scuole partecipanti e sarà proiettato il film 'Che Meraviglia è vivere'! ideato da Loreta Siderman con musiche originali di Fulvio Pietramala (con una durata di 15’’ minuti) dedicato a tutti i bambini.

A seguire verrà presentato il CD 'CHE MERAVIGLIA!', una raccolta delle più belle musiche e canzoni create dall’Associazione Il Mondo dei Bambini.

Infine la tanto attesa premiazione del concorso con la presenza di Assessori,Presidente Unicef Comitato Provinciale di Lucca, insegnanti e docenti, pittori che consegnaranno i premi. Il tutto sarà intervallato dal brani tratti dal cd di cui sopra, interpretati live da Martina Russomano.

Le opere vincitrici saranno esposte nel sito dell’Associazione Il Mondo dei Bambini e successivamente esposti in una Mostra presso il Centro Leonardo da Vinci di Milano.

Stefano Barsotti