domenica 10 luglio 2016

SUMMER FESTIVAL 2016: 1 week, 4 double-bill


Lunedì 11 Luglio saranno Marcus Miller e Beth Hart (cantautrice statunitense con repertorio blues, pop, jazz, rock e gospel) a salire sul palco di Piazza Napoleone a Lucca. Inizio ore 21.

Martedì 12 Luglio Lionel Richie salirà sul palco del LSF e metterà alla prova all the 'Ballerina Girl' se capaci di 'Dancing On The Ceiling' 'All Nite Long'.
A seguire un altro pezzo di storia della musica, gli Earth Wind & Fire. Inizio ore 20.30.

Saranno 2 set distinti che ci permetteranno di riascoltare brani che hanno fatto da colonna sonora alla nostra vita. Per i più giovani sarà invece un momento di approfondimento che permetterà loro di conoscere meglio quello che il web e la radio proclamano da alcune decine di anni.

Mercoledì 13 sarà invece il momento di Vinicio Capossela e Esperanza Spalding. Inizio ore 21.

Sabato 16 Luglio 2016 sarà il momento di Neil Young accompagnato da Lukas Nelson, Anthony Logerfo, Corey McCormick e Tato Melgarre in arte i 'Promise of The Real'. Inizio ore 21.

Riepilogando, ecco l'intero cartellone 2016:

- lunedì 11 luglio: Marcus Miller + Beth Hart
- martedì 12 luglio: Lionel Richie + Earth Wind and Fire
- mercoledì 13 Luglio Vinicio Capossela + Esperanza Spalding
- sabato 16 luglio: Neil Young + Promise of The Real
- domenica 17 luglio: Clementino, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash
- mercoledì 20 luglio: Simply Red + Anastacia
- giovedì 21 luglio: Negramaro
- venerdì 22 luglio: Beppe Grillo
- sabato 23 luglio: Marco Mengoni
- mercoledì 27 Luglio: Edoardo Bennato (evento gratuito).

Ricordiamo che l'apertura ufficiale della 19^edizione è stata Giovedì 2 giugno con il concerto di Graham Nash al Teatro del Giglio.

Stefano Barsotti

ML DIARY S.522: 10 - 16 LUG 2016


Completamente immersi nel caldo dell'estate 2016, inizia un'altra week che questa volta, contrariamente alle ultime due, non ha in programma appuntamenti LIVE (1 e 2) e quindi ci permetterà di rimanere concentrati sul web.

Faremo il punto della situazione, vista anche la fisiologica frenata delle charts che, come ogni volta in questo periodo, presentano settimane di transizione con però all'interno new entries che a volte si rivelano davvero molto interessanti.
E noi Vi segnaleremo quelle che lo meritano tramite le rubtiche dedicate a NEWS e PREVIEW che non hanno una programmazione specifica all'interno della week musiclandiana così come quella che state leggendo (ogni Domenica), la MLontheWEB ('in onda' ogni LU), la ChartsOfTheWeek (ogni MA), le WTTS Welcome TThe Sunshine (direttamente dall'estate 1987, ogni ME ed ogni VE).

Insomma, tanti motivi per rimanere con noi e suonare la nostra musica come colonna sonora dell'estate.

Have a nice Summer!

Stefano Barsotti