#MUSICLandNEWS: 'Domani'; i tre fratelli #Bennato insieme.


logo Musicland 2.0 con la scritta 'news' all'interno

Da VE 06 01 2017 sarà in radio e in tutti i digital stores il brano che vede per la prima volta insieme i fratelli Edoardo, Eugenio e Giorgio Bennato intitolato “Domani”.

E' stato Gino Magurno, autore della canzone, che ci racconta come ci è riuscito: “Si tratta di un ritorno al passato, alla fanciullezza dei ragazzi di Bagnoli, quando nacquero artisticamente insieme formando il Trio Bennato. Ho avuto, ed ho tuttora, la fortuna di lavorare con tutti e tre e diventare loro amico - racconta Magurno – e ho subito pensato a loro per interpretare questo pezzo perché ben rappresentano il messaggio positivo che vorrei che arrivasse ascoltando la canzone. I sogni possono diventare realtà: domani è il giorno più bello della settimana perché domani può succedere di tutto, anche realizzare i propri sogni, a qualunque età, e se domani non cambiasse niente c'è subito un altro domani in arrivo che fa sognare”.

Ci sarà anche un video ad accompagnarla; un vero e proprio documento nel quale si alternano immagini inedite della loro infanzia a quelle di oggi; insomma, un racconto dell’incredibile storia dei tre ragazzi di Bagnoli, periferia di Napoli.

Tony Cercola ai bonghetti e Gennaro Porcelli alle chitarre ed armonica hanno collaborato alla realizzazione di questo singolo, arrangiato da Magurno nel suo Abbi Dub studio,

Stefano Barsotti