lunedì 21 ottobre 2019

AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero 12 andata in onda LU 21 10 1985

Grazie ad un paziente lavoro certosino siamo riusciti a recuperare anche questa n.12 che andò in onda Lunedì 21 Ottobre 1985 (e non con la data che trovate sotto come nome file).

Probabilmente uno SteveBi serio e non molto in forma (durante la trasmissione spiegherà il perchè?...) iniziò la week con una bella song firmata Rick Feen e Nick Mason con 'Lie for a Lie', uno di quei brani (ed autori) poi completamente scomparsi dal panorama discografico mondiale.

Stavamo lavorando per iniziare alla grande la colonna sonora della stagione invernale.

Le info continuavano parlando per esempio anche dei 4 singoli (45 giri) estratti dall' "ultimo album dei Tears For Fears".

Poi, essendo la prima trasmissione della week, arrivarono le nuove proposte firmate DJSTEVEBi: 'Back into Blue' firmata dai Quarterflash (e con traduzione sbagliata dello speaker che non aveva capito bene la prima parola del titolo...ma ... non poteva leggerla sul disco?!). A seguire Simple Minds con 'Alive and Kicking' e, infine, l'ultima proposta 'She's So Beautiful' firmata Cliff Richard con nientepopodimeno che Stevie Wonder alla seconda voce (anche in quegli anni sceglievamo brani che poi nel tempo si sono rivelati vincenti).


Poi seguì l'analisi della prima parte della UK TOP30: essendo Lunedì, dalla 30 alla 21. In conclusione uno STEVEBi scintillante... chissà che cos'era successo in quel frattime :) conclude dichiarando il proprio amore per la musica di Alan Parsons sostenuto anche dal collega Mario che realizzò l'ultima parte del programma in duet con chi Vi scrive.

QUI puoi trovare i link a tutte le puntate finora pubblicate.

Stefano Barsotti