WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 2 andata in onda MA 14 01 1986

Partì davvero in quarta questa n.2, sotto tutti i punti di vista... ascoltare per credere...

Un saluto ad un amico 'incontrato oggi in Fillungo' (NdR: una delle vie principali di Lucca) precedette la proposta n.1 firmata DJSTEVEBi.

Essendo Martedì, come anticipato nella numero zero, fu il momento della prima parte di uno 'Special' dedicato ad Alan Parsons. Davvero bello sia dal punto di vista musicale che da quello informativo.

A seguire tante richieste, dediche e saluti in mezzo alle nostre altre 2 proposte settimanali: tra le prime una versione incredibile del singolo contro la droga firmato dai Thompson Twins 'DoN't Mess with Doctor Dream'.

Da ricordare l'iniziativa simpatica che permetteva ai radioascoltari di riascoltare le nostre 3 proposte settimanali ogni giorno alle 12 alle 17 e alle 19.

In chiusura, come poi accadde alla fine di ogni appuntamento centrale, arrivò la numero 1 italiana: in questo caso da tre weeks erano in vetta 'Simon LeBon, Nick Rhodes e Roger Taylor nonchè Arcadia' con 'Election Day' dall'album con un titolo sussurrato dal gruppo nella prima parte della song.

L'altra novità relativa alla programmazione fu quella relativa alle repliche: ogni ME alle 23e30 era possibile riascoltare la prima settimanale, mentre per repliche della 2a e 3a l'appuntamento era per il VE e il SA alle 23e30.


Stefano Barsotti