#MUSICLandXTRACS Pillole di buona 'M'usica, maggio 1987

Da oggi all'interno della nuova rubrica della #MUSICLANDatHOME potrete (ri)ascoltare anche una bella novità.

L'abbondanza di belle songs nel mitico decennio '80, da una parte facilitava la creazione di scalette, dall'altra rendeva molto più difficile scegliere quelle su cui fare le ns storiche scommesse musicali, tentando di anticipare quelli che sarebbero stati i futuri 45 gg (leggi oggi 2020, singoli estratti) e soprattutto quelli che avrebbero avuto successo (e noi, modestamente li azzeccavamo quasi tutti, (ri)ascoltare per credere).

Noi ci abbiamo provato, lo abbiamo fatto e soprattutto fortunatamente immortalato in tante cassette (era quello il supporto a disposizione più pratico e semplice anche se abbastanza costoso visto il numero necessario delle stesse).

Vedete, è' facile fare un flashback, oggi più che mai. Basta cercare la canzone su YouTube, aprire un mp3 o suonare il vinile gelosamente conservato at home.

Un pochino meno annunciarlo nello stesso modo nel quale venne  presentato a suo tempo, quando uscì come novità discografica.
Però, avendo a disposizione le registrazioni di cui sopra, con un lavoro certosino siamo riusciti a realizzare anche questo: canzone per canzone potrete riascoltare anche la relativa presentazione originale che racchiude tante sorprese come modi di dire ormai parcheggiati nel dimenticatoio, caratteristiche della song, curiosità sugli interpreti, avvenimenti locali, nazionali e mondiali avvenuti a suoi tempo, numeri di telefono preceduti dallo 0583 'per chi chiama da fuori distretto di Lucca' ecc... ecc... troppi per essere qui elencati.

Non resta allora che riascoltare sia la presentazione che il brano: una accoppiata vincente che trovate qua sotto.




Sotto, l'intera trasmissione dalla quale abbiamo estratto il contributo firmato Basia presentato dal DJ STEVEBi



Stefano Barsotti