SPRING DISCO PROJECT: ascolta la numero 1 andata in onda LU 14 04 86

L'invito iniziale è naturale... avventura musicale nuova... sigla nuova che come sempre confermava che si trattava di una 'musical selection concept and realized by DJSTEVEBi' in onda ogni LU MA e GIO dallo studio 1 di RACC dalle 19.00 alle 20e30'.

Subito grande ritmo, dopo l' 'OK boys' dello speaker, grazie alle hit di quel periodo firmata da Billy Ocean.

Essendo in diretta c'era la possibilità di fare richieste e dediche chiamando lo storico numero.

Da un brano inglese ad uno in francese sottolineando così ancora una volta il carattere internazione che hanno assunto le nostre trasmissioni fin dall'inizio cercando di proporre il meglio che quel mercato discografico offriva.

A seguire la scaletta della serata (e di ciascun LU successivo) iniziando dalle 2 nostre proposte della settimana (non più tre); a seguire UK TOP10, poi la Tir Time News (novità discografiche, lette) poi in chiusura il Disco BOM (Best of the mounth) un brano da noi scelto per le chiusure dell'intero mese.

Nel mezzo a tutte queste rubriche, oltre ad eventuali richieste e dediche, c'erano le 'propostine', i brani che avevano colpito di più il DJSTEVEBi e... sulla qualità, c'è da giurarci!

Dopo i saluto degli A-ha in apertura alla loro song di successo di quel momento (ricordate di quale si tratta?) arrivarono, come da programma, le due proposte della week firmate DJSTEVEBi. Un nuovo jingle propose la prima firmata Stephanie 'Ouragan' e la seconda firmata in questo caso dall'ormai ex WHAM George Michael 'A Different Corner'.

La dolcezza proseguì con 'Heart' per arrivare alla UK TOP10 che vedeva la presenza delle Bangles, dei Culture Club, dei 'baci' di Prince, David Bowie e Cliff Richard (scoprite, ascoltando, le posizioni)  insomma niente male no?! Oggi sembra una compiltation dedicata ai grandi successi della storia ma... in quegli anni questa era la colonna sonora sulla quale siamo cresciuti (ed allora capirete i ns 'lamenti' relativi alla qualità attuale della musica).

Due dediche (una da parte di Isabella per molti amici, un'altra da Cinzia per Sabino) precedettero la 'TIR Time News' ovverosia la lettura delle novità musicali più importanti della settimana.

In chiusura, come promesso, il Disco BOM (Best of the mounth)... che partì a 45gg e non a 33 come avrebbe dovuto essendo inciso sull'LP o album di ... scopritelo da soli!

Buon ascolto!