lunedì 15 settembre 2008

ML DIARY S.116: 15 SET - 21 SET 2008

Tra le grandi novità di this week, c'è l'inizio della scuola ma in particolare anche il ritorno ad una "moda" che terminò, così mi han detto, intorno alla metà del mitico decennio ('80).


Ed allora anche il conduttore della ML, come potete vedere nella foto sopra, si è adeguato.
A parte gli scherzi, ma è la verità, questa e la prossima saranno due weeks di passaggio, in cui la Summer ML pian pianino tornerà ad essere quella tradizionale fino alla prossima estate.
Quindi ricomincerà anche la "B'notte ML" in cui potrete inviare al 3387449094 e/o 3403241132 i Vs messaggi di buonanotte per indirizzarli alla/e vostra/e persona/e preferita/e.
La sigla rimarrà ancora quella estiva considerando che ufficialmente ci siamo ancora dentro anche se il meteo ha iniziato a peggiorare proprio durante quest'ultimo weekend.




Non mancheranno gli ospiti: questa settimana ci è tornato a trovare Claudio "Bolcioni" (nella foto sopra), la voce di "tira il freno!" che è stato il nostro slogan per l'estate 2008.
Corsi e ricorsi storici? Pare proprio di sì, perchè come sentirete nella
ML di 20 anni fà, anche in quella settimana il sottoscritto era raffreddato proprio a causa di un brusco calo delle temperature...
STEVEBi

Piazzetta ML S.102

Ultime 2 weeks di recupero di tutti i Musiclandiani storici che riuniremo insieme ai nuovi che riusciamo a conquistare ogni settimana. Una volta "raccattati" tutti saremo pronti per affrontare un lungo autunno/inverno sempre e naturalmente caratterizzato dall'ottima musica presente come sempre nella sua Terra.
Mi fà piacere poter scrivere tanto quanto riesco a capire da alcuni dei tantissimi SmS che mi inviate: non tanto per richiedere brani o effettuare dediche, quanto per descrivermi le varie situazioni di presenza/assenza, compresa l'opera di recupero portata avanti spontaneamente da tutti i boys and girls affezionati alla mia trasmissione.
Ed allora spero proprio di rivedervi tutti, anzi, di più, all'interno della chat ufficiale della trasmissione (quella su SKYPE), così come spero abbiatte voglia di contattarmi dalla chat più semplice del mondo che trovate sempre presente, 24 ore su 24, sul nostro blog nel menù di sinistra.
STEEVBi

Il passato torna ad essere presente nel futuro della Musicland!

Considerando l'ormai grandissimo utilizzo di adsl flat e la produzione di "marchingegni" che permettono anche a chi "non se ne intende" di masterizzare ogni cosa (dalla cassetta al vinile), ho avuto l'idea di creare nel futuro della ML una nuova rubrica che permetterà a tutti voi di inviarmi files mp3 contenenti tutto quello che i vecchi supporti racchiudono ormai da anni: ricordi simpatici di ciascuno di voi che presenta, canta, fischia, scherza ecc...
Sarà bello e simpatico racchiuderli tutti in questa nuova rubrica (a proposito, mi aiutate a trovare il nome? questa è l'email per i suggerimenti e +39 3387449094 * +39 3403241132 sono i numeri ai quali potete inviarmeli).
In più, una volta masterizzati, li avrete salvati dal naturale invecchiamento a cui sono soggetti: se poi volete indicazioni su come fare... semplice, scrivetemi le Vs domande, i Vs dubbi a musicland@email.it.
Una volta che ne avrò raccolto ed elaborato un numero sufficiente sarà davvero un piacere dare il via a questa nuova rubrica.
E magari, perchè no, potrebbe essere anche un modo originale per fare (farvi) gli auguri nel prossimo Natale.
STEVEBi