sabato 11 luglio 2009

Il diario di una canzone per Viareggio

Tutto è iniziato alle ore 21e10 di giovedì 2 luglio...ero in diretta e dopo aver ricordato il successo e la posizione numero 1 per l'ennesima settimana consegutiva degli Artisti uniti per l'Abruzzo, la mia mente fà improvvisamente un copia/incolla con una piccola variazione: finale.
"Perchè non realizziamo un singolo con i tanti cantanti/gruppi lucchesi con ricavati devoluti alla ricostruzione delle zone di Viareggio colpite!?" è quanto scrivo sia sul blog che su facebook.
Poco dopo arriva subito una proposta da parte del "Il Geko Geko" con il quale avevo già scambiato amicizia virtuale/musicale. Mi scrive che il "BSoundStudio" di Querceta potrà mettersi a disposizione per concretizzare questo progetto e che tutto il ricavato andrà a favore della ricostruzione della sede della Croce Verde così barbaramente martoriata da quanto accaduto.
Nasce una email "forviareggio@yahoo.it" a cui entrambi abbiamo accesso: avrà lo scopo di raccogliere tutte le disponibilità che ci verranno offerte.
E così è!
Iniziano ad arrivare offerte, un pò di tutto ed ovunque: anche alla mail non ufficiale: su facebook, skype, emails e contatti personali.
Immediatamente preparo un jingle da passare in trasmissione: Giacomo si rinchiude nello Studio, partorendo testo e musica.
Iniano ad arrivare coloro che hanno offerto la propria disponibilità: tra poco mi arriverà una prima demo.
Chissà cos'avranno combinato.

continua ---> pagina successiva

URGENTISSIMO!

Siamo alla ricerca di un volontario della CROCE VERDE Viareggio: gli incaricati dell'organizzazione "1 canzone per Viareggio" non riescono ad entrare in contatto con nessuno.
Chi può aiutarci e darci una mano è pregato di farlo scrivendoci come a questo indirizzo email: forviareggio@yahoo.it

Grazie!
STEVEBi

MUSICLandPIZZA (2)

INVITO






Dopo il successo dello scorso anno Venerdì 31 LUGLIO ci ritroveremo insieme in Piazza dei Cocomeri (vicino a Piazza San Michele) al PICCOLOMONDO (Lucca): non è uno scherzo! Con il caldo che fà, non poteva esserci posto migliore.

Non mancheranno i "pezzi" storici della Musicland e della "Piazzetta". Naturalmente la pizzata è aperta a tutti... quelli che si prenoteranno entro MERCOLEDI 29 luglio.

Se hai voglia di passare una simpatica serata mangiando bene e spendendo poco, allora non far mancare la tua presenza!

Prenotati subito:

by SMS (3387449094 * 3403241132)

by email.

Bye bye!