Domenica 6 Marzo entra anche tu nella storia grazie al primo LipDub toscano!

Prima di tutto chiariamoci le idee.
Che cos'è un "LipDub"?

Il
"LipDub" è una forma d'arte che coinvolge in un unico videoclip centinaia di persone. La telecamera non stacca mai la ripresa, si muove all'interno della "scena" e la gente canta a tempo (in playback), senza perdere una battuta.
Eccone un esempio concreto  (guardare dal 40esimo secondo in poi)


Gli studenti della JAM hanno deciso di realizzare il primo "VIDEO LIP DUB" toscano che ha avuto come tema centrale la "rivolta" degli studenti contro gli insegnanti della scuola.
Il brano scelto cantato in playback è stato "Video Killed The Radio Star" grande sucesso che nel 1979 permise ai BUGGLES di raggiungere le vette delle principali classifiche internazionali. Con questo brano si descriveva come la "televisione" stava iniziando a far diminuire la popolarità della "radio" proprio grazie alla sua "musica da vedere" e non solo da ascoltare.

Ma attenzione!  L'invito NON era riservato solo agli studenti della scuola di musica lucchese ma anche a tutti voi!

Infatti per una buona riuscita del progetto gli organizzatori necessitavano di almeno 50 persone, ed è per questo che anche tramite LuccaNews.Tv hanno chiesto a tutti di partecipare alla realizzazione dell'evento. Musicland non solo ha pubblicizzato l'evento, ma è stata anche rappresentata all'interno del video proprio dal sottoscritto, per premiare e sottolineare una una collaborazione iniziata nel 2005.

L'appuntamento c/o l'istituto JAM CMM di Lucca (sul cui sito sono ancora presenti maggiori info, così come sulla pagina di Facebook dedicata) era per Domenica 6 Marzo alle ore 14.00.
Sotto, una prima ondata di foto (scattate dai partecipanti che ringraziamo; se ne avete altre da aggiungere, inviatele a musicland@email.it) direttamente dal backstage.

2011 03 06 JAM LIPDUB


STEVEBi