SOUNDBOOK: scrivi anche tu il capitolo dei tuoi ricordi!


A volte la musica non ha bisogno di essere presentata, lo fà da se.
Sono quei momenti in cui ascoltando un refrain o semplicemente le prime note di una canzone, la mente inizia a spaziare e, aiutata dalla macchina del tempo, fà raffiorare ricordi che probabilmente credevamo persi.
Ecco perchè ho pensato di scrivere un libro musicale, un libro senza parole ma dove tutto è scritto.
Dove ognuno legge quello che la propria mente gli suggerisce.
Sò bene che questo accade già quando qualcuno ci suona, o lo facciamo noi in prima persona, la nostra canzone preferita. Anzi le nostre canzoni preferite. Perchè ognuno ha tanti ricordi ciascuno dei quali legato ad una canzone diversa.
In questo mondo dove tutto scorre alla velocità della luce,  dove non riusciamo mai a trovare un attimo per noi, allora mi sembrava bello dare a tutti la possibilità di ascoltare tutti questi brani, uno dietro l'altro, così, senza fare nulla.
Anzi, qualcosa da fare c'è: scrivermeli qui, massimo 10.
Io vi risponderò indicandovi quale sarà il giovedì a voi dedicato.
In questo modo anche voi scriverete un capitolo di questo libro che spero riesca a farvi passare qualche ora (due) di tranquillità.
L'autore dei primi capitoli (da leggere a partire da giovedì 7 Aprile alle ore 21 su Radio 2000, FM 92,2 99,2 99,6 107,4 o streaming) sarà naturalmente il sottoscritto che, giovedì dopo giovedì, sceglierà le canzoni più belle degli anni '70, '80, '90 e perchè no, anche attuali, cercando di creare ogni volta una scaletta che lasci tutti a bocca aperta, chiusa solo dopo aver fatto un sospiro. 
STEVEBi