Mimmo DAlessandro e le anticipazioni sul SUMMER 2012

Dopo quella con Paolo Ceragioli, ecco la seconda intervista che realizziamo durante la serata numero 2 del SUMMER FESTIVAL 2011.
Ai nostri microfoni questa volta Mimmo D'Alessandro (in seguito M.DA) il direttore artistico ed organizzatore dell'evento musicale lucchese che raggiunge ormai quota 14 come numero di edizioni.
Ce n'è una che ti ha lasciato dentro un segno particolare oppure proprio perchè organizzatore è impossibile scegliere?

M.DA.: "Sono 14 anni che suoniamo in questa Piazza e come hai detto tu tutti: posso citarti alcune cose, alcuni momenti che mi hanno lasciato il segno come ad es. l'anno di David Bowie, l'anno degli Eagles, Roger Waters, James Taylor e Sting. Cose che sono successe solo qui: quest'anno ci siamo abbastanza superati. Peccato per Amii Winehouse altrimenti sarebbe stato davvero un cartellone irraggiungibile. Abbiamo poi una risposta del pubblico mai avuta: superiamo le 50.000 presenze con l'82% di presenze straniere che arrivano da 33 paesi.
La città finalmente ci ha accettato: i lucchesi si sono dimostrati straordinari. Unica cosa la burocrazia che esiste sia a Lucca che in tutto il Paese. Senza la passione sarebbe stato impossibile andare avanti: ma la nostra è talmente forte che ci ha permesso di superare tutto. Con la passione raggiungi qualsiasi obiettivo al mondo.
Poi le emozioni che diamo alla gente che viene ad ascoltare i concerti, che fà la fila per acquistare i biglietti, in autostrada per arrivare, per il parcheggio..."


S.B._Mentre sta andando in onda il Summer 2011 ce n'è già un altro che sta per essere creato... qualche anticipazione...

MDA.: "Siamo già in prevendita con i BLINK 182 (4 Luglio 2012) e abbiamo già superato i 1000 biglietti e poi stiamo già lavorando su 2,3 nomi molto importanti. Uno sarà sicuramente PRINCE, un altro non lo dico per scaramanzia perchè sono tanti anni che ci sto lavorando e spero che il prossimo anno sia l'annata buona.
Inoltre spero anche di presentare l'intero programma entro Novembre."


Ringraziamo Mimmo D'ALessandro e torniamo ad ascoltare le eleganti note di Mario Biondi che ha preceduto la classe di burt Bacharac.
Have a nice Summer ... Festival!
STEVEBi