Sabato 23 Luglio - Doppio concerto bandistico in piazza Cittadella a Lucca

Il luogo naturale di residenza di una banda che porta il nome del grande compositore lucchese la cui statua è presente ormai in piazza Cittadella, nel centro storico di Lucca, a pochi passi dalla sua casa natale.
E proprio lì è stato il secondo dei tre appuntamenti (il precedente Sabato 2, il prossimo sarà per Sabato 30 in p.za S.Michele) per questo mese di Luglio con il Corpo Musicale Giacomo Puccini che, come ogni volta, ci ha regalato successi italiani, internazionali, medley tutti diretti dal M° Nicola D'Arrigo che questa volta ha ospitato la Banda di Albareto (PR) diretta dal collega M° Daniele Cacchioli (nella foto sotto e nell'album).

QUI tutte le foto.

Nata come una Banda diretta dal Maestro Italo Errigo, è cresciuta nel tempo passando alla direttrice Veruska Bolletti ed è costituita da 32 elementi con un'età media di 22-24 anni
L'attuale Presidente è Giuseppe Bertorelli, succeduto ai primi Carmen Tambini e Luigi Ferrari.
Con piacere anche questa volta sarò io a presentarli insieme questa volta anche alla loro presentatrice ufficiale.
Colgo l'occasione per invitarvi a venirci ad ascoltare: appuntamento alle ore 18.00 in P.za Cittadella a Lucca per una prima parte. Poi, alle 21, la seconda parte di una serata assolutamente da non perdere.

STEVEBi