Charts of the week: settimana n.45 anno 2011



Finita un'altra week di Musicland, restando in attesa della puntata di SOUNDBOOK (alle 21 su Radio2000), ci dedichiamo al quarto appuntamento con questa nuova rubrica che ogni settimana vi racconta tutto quello che è successo all'interno delle charts che ormai da tanti anni seguiamo negli appuntamenti del LU e del ME, ovverosia quelle relative ai singoli più venduti in UK, USA e ITALIA (in scaletta ogni LU), EUROPA e MONDO (ogni ME).
Iniziamo da "Mr.Know It All" , l'ultimo singolo di Kelly Clarkson e nostro Tormento di Ottobre 2011 che continua a salire nella chart USA.


Dopo la nuova n.1 nella classifica mondiale della settimana scorsa (Rihanna Feat. Calvin Harris con "We Found Love") quest'ultima bissa il refresh presentando in vetta il gruppo più numeroso del mondo: in arte si fanno chiamare Akb 48, sono giapponesi eottengono per l'ennesima volta un grande successo. QUesta volta con il singolo "Kaze Wa Fuiteiru". In EUROPA invece continua la supremazia firmata Maroon5/C.Aguilera che per la 9^ volta consecutiva si confermano alla n.1.
Signori e signore, rullino i tamburi perchè stiamo per confermare tanto quanto le anticipazioni suggerivano: la nostra proposta attuale ("Stereo Hearts" dei Gym Class Heroes Feat. Adam Levine) sale per laprima aln.1 dei singoli più venduiti nientepopòdimenoche negli USA.


Ed eccoci alle classifiche inglesi ed italiane. La prima, strano ma vero, vede confermata la n.1 della settimana precedente; "Read All About It" di Professor Green feat. Emeli Sande.
Infine in Italia, oltre al fatto che per la 2^ volta consecutiva non troviamo NE, ci sono davvero pochissime variazioni.
Al n.1 continua il successo di Adele con "Someone Like You"  in vetta per la 6 volta consecutiva.

Le new entries for this week sono:
in EUROPA 5: nel MONDO 3. In UK 6. negli USA 3, nessuna in ITALIA.


STEVEBi