Domenica 18.12 tutti a "Volare con la fantasia"


Il nostro grande archivio ci ricorda che quella che siamo stati chiamati a presentare Domenica 18 dicembre 2011, ovverosia  la manifestazione per bambini “Volare con la Fantasia ore 15.00 e 17.30 nell' Auditorium San Romano di Lucca sarà per noi un bis.
Infatti tra le tantissime nostre collaborazioni con varie Associazioni, nel 2004 presentammo, proprio per questa del "Mondo dei Bambini", lo spettacolo "Un mondo ideale".

Con piacere allora, pubblichiamo tanto quanto ricevuto dalla Presidente Loreta C. Siderman che ci ha voluti ancora una volta a suo fianco.
Con piacere ritroveremo anche Federica Bensi, già ospitata in Musicland (05.08.09) prima del suo grande successo a "Io Canto".

STEVEBi



La fantasia è una compagna insostituibile nella vita del bambino. Costruisce nel bambino le prime idee morali e contribuisce alla genesi dell'ottimismo … E della speranza …” ( Dott. Antonio Vita)

Ormai alla sua 9° edizione, l’Associazione “Il Mondo dei Bambini” di Lucca, Associazione di Volontariato - onlus, si appresta a presentare presso l’Auditorium San Romano di Lucca, un nuovo spettacolo per i bambini e con i bambini con l’obiettivo primario di sensibilizzare e trasmettere a grandi e piccoli, attraverso l’arte come “linguaggio universale”, quelli che sono i Diritti fondamentali dei Minori ed i valori della Vita universalmente riconosciuti quali l’amore, l’amicizia, la gioia, la pace, la libertà, la speranza, la fratellanza, il rispetto della diversità, la solidarietà …
Il tema principale di quest’anno, così come recita il titolo della manifestazione, è centrato sulla fantasia, i sogni e la capacità di esplorare il mondo immaginario personale; oltre ad un omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
La manifestazione, che nel 2010 ha ottenuto anche il prestigioso Riconoscimento del Presidente della Repubblica testimoniata dall’invio di una medaglia come Suo Premio di Rappresentanza, vedrà la partecipazione ed il protagonismo di centinaia di alunni delle scuole, cori di voci bianche, allieve di scuole di danza e ginnastica artistica, giovanissimi cantanti e musicisti di grande talento nonostante la giovane età, alla presenza di un numeroso pubblico di bambini, famiglie, maestre, dirigenti scolastici, oltre ai rappresentanti delle istituzioni patrocinanti.

Il ricavato dei biglietti sarà a sostegno dei seguenti progetti per bambini:
*“art 4 sport” : Ispirata alla storia di Bebe (Beatrice Vio) , nasce per permettere al bambini amputati di godere a pieno della vita grazie alla realizzazione dei propri sogni sportivi.

*“ Interplast Italy” Volontariato in chirurgia plastica ricostruttiva: Si adopera per curare i bambini portatori di malformazioni in paesi dove mancano le più elementari strutture sanitarie.

*“Il Mondo dei Bambini”: Per la realizzazione di laboratori artistico – educativi per centinaia di alunni presso le scuole con presentazione e allestimento di spettacolo finale per i bambini e con i bambini.

ASSOCIAZIONE IL MONDO DEI BAMBINI 
via Pisana, trav. II, 91 – S.Anna – 55100 LUCCA
Tel. 0583.418411 – Cell. 347.0338994 –
e-mail: info@ilmondodeibambini.org
Loreta C. Siderman Presidente Ass. “Il Mondo dei Bambini”