SOUNDBOOK Replay 1980 - 4

Eccoci arrivati a riascoltare e rivedere quello che fu il quarto Vol. dedicato alle hits del 1980. Di alcune avevamo dimenticato l'esistenza. Di altre neppure sapevamo esistessero. Immagini, suoni che provengono dal passato. E contemporaneamente riportano alla mente di ciascuno di noi miliardi di momenti particolari, ognuno diverso dall'altro. Il ricordo abbinato ad una canzone varia all'ennesima potenza: diverso per ciascuno di noi.

Il canale video di Soundbook è nato proprio per questo; anche per aiutarci a fermare un attimo il tran tran della vita quotidiana.

Un pò come la macchina del tempo: innescata la marcia, inizia un viaggio nel passato che permetterà ogni volta a ciascun ascoltatore di rivivere quei momenti. E' il potere della musica che rende possibile tutto questo.

Ed allora diamo pure il via once again a questo Volume numero V (andato in onda su Radio 2000 Giovedì 5 Maggio 2011 e ripetuto in versione video non come numero IV perchè preceduto da uno speciale TIMETVMACHINE che potete rivedere e riascoltare QUI) pieno zeppo di belle songs, immagini, video, scenografie già viste ma (forse) dimenticate: se vuoi sfogliarlo, clicca sul play qua sotto.



Stefano Barsotti