venerdì 26 giugno 2015

12^ Festival della Fisarmonica. 3 Luglio 2014: Piazza al Serchio (Lucca)


E' proprio vero! Il tempo vola.
Soprattutto quando a farlo scorrere così velocemente c'è quella che sia chiama buona Musica.
Se poi suonata con passione allora il tutto crea un'avventura assolutamente da non perdere!

Quella che, ancora una volta, darà il via a quello che è il 'tour garfagnino estivo' del DJSTEVEBi nei panni del tranquillo presentatore (a seguire poi, infatti, ci sposteremo in quel di Fornaci di Barga per presentare la 7a edizione di Fornaci in...canto quest'anno diventato 'Festival').

Ricordiamo infatti il nostro esordio 2011 in questa manifestazione (sotto, il fermo immagine del servizio del TG1 RAI andato in onda nell'edizione di LU 18 Luglio alle ore 17) ed il bis del 13 Luglio di 3 anni fà seguito dal famoso 'non c'è 2 senza 3!" datato 2013 per arrivare a quella dello scorso anno (servizio RAI).

Per il 5^ anno consecutivo, quindi, gli organizzatori di questo evento hanno voluto di nuovo affiancare il sottoscritto alla bella e brava Sonia Borghesi per presentare quella che sarà la 12esima edizione.

Per quanto ci riguarda Venerdì 3 Luglio ritorneremo felicemente a Piazza al Serchio (in Piazza Bechelli) per affiancare, nella prima delle tre serate previste, la bella voce femminile che è stata spesso all'interno della nostra versione radiofonica della Musicland sia come "Tormento" che come gradita ospite: Sonia Borghesi conosciuta grazie ad una intervista realizzata all'interno dei vecchi studi di Radio Duemila, ritrovata nella giuria del KARfagnana del 2004 e poi presentata live il successivo 22 dicembre sul palco adiacente lo chalet di Piazza Grande a Lucca.

Ogni anno, in questa occasione, ci fa piacere ricordare che il vero esordio sul palco all'interno dello Stadio Comunale “ROBERTO NOBILI “ lo facemmo nel 2005 per presentare il KARfagnana.

A proposito della 'location' è bene precisare che per la 3a volta consecutiva il Festival si terrà in Piazza Bechelli e non allo Stadio Comunale così come fino al 2012.

Il grande spettacolo sarà come sempre offert  da fisarmonicisti di livello internazionale quali:

Tiziano Briscia  (Fisarmonicista internazionale Campione Italiano)
Raffaele Crusco (Concertista) /> Lorenzo Bardelloni (Fisarmonicista)
Debora Sbarra (Fisarmonicista)
Marco Cinarelli (Fisarmonicista)
Stefano Domenichini (Fisarmonicista)

I grandi classici della musica nazionale e internazionale verranno interpretati da tre grandi artisti come Alessandro Boschi, Stefano Mori e Stefano Domenichini.



Sopra, nella foto, il programma completo delle tre serate (clicca sulla foto per ingrandirla) e il video del backstage. Sotto, le foto scattate nella scorsa edizione.

Per prenotazioni/informazioni Borghesi Renzo (3487419620) e Castellini Francesca (3277662640).3493547462 oppure 3493547462 oppure 3398161489.

2014 Festival Fisarmonica 04 07


Stefano Barsotti