giovedì 1 gennaio 2015

TORMENTO: Gennaio 2015.


Benvenuti nel 2015 che non poteva non iniziare con la nostra nuova prima proposta del nuovo anno.

Firmata Blake Shelton e Ashley Monroe fa tornare nella Terra della Musica una spruzzata di country che non fa mai male e che, proprio per questo, non è mai mancata.

Con la certezza che anche Voi l'ascolterete con piacere 'Lonely Tonight', auguriamo a tutti i nostri lettori/ascoltatori un buon 2015 sempre naturalmente con la Musicland come colonna sonora.



Un 'Tormento' che improvvisamente raddoppia così come accade solo in momenti particolarmente interessanti, quando cioè rimaniamo davvero colpiti dalla qualità di piu' brani.
Ma le particolarità poi non finiscono qui perchè il genere musicale al quale entrambi appartengono non è quello di cui noi ci occupiamo solitamente.

In ogni caso, potete ascoltarlo sia nel palinsesto di Radio Musicland che nel video qua sotto.


Stefano Barsotti

SOUNDBOOKvideo Speciale BestOf 2014

Tanti auguri! Buon 2015 a tutti!

Ogni tanto le nostre rubriche cadono a puntino all'interno del calendario. Oggi è proprio uno di questi casi perchè non può esserci momento migliore del primo giorno dell'anno per
riavvolgere anche l'anno che si è concluso da pochissimo per riassumere tutte le n.1 delle nostre 5 classifiche che da anni stiamo seguendo (anche) per Voi ogni Martedì all'interno della rubrica 'ChartsOfTheWeek'.

Ed allora, dopo il Volume riassuntivo di Soundbook pubblicato nell'ultima week del 2012, e 2013 eccoci pronti a proporVi anche quello relativo al 2014.

Lo facciamo all'interno di questo Volume della versione 'video Replay' relativa all'enciclopedia musicale da noi creata originariamente nell'Aprile 2011 solo in audio.

Ed once again dobbiamo constatare ancora una volta che la globalizzazione musicale continua a comandare: infatti se nel 2012 le 260 vette disponibili (52, numero di weeks in 1 anno, x 5, numero delle charts analizzate) occupabili durante 365 gg. sono state occupate solamente da 59 brani, se nel 2013  (questo il 2^ Vol e questo quello dedicato piu' specificatamente alle hits europee) solamente 49 nell'anno che sta per concludersi c'è stato un leggero incremento: sono state infatti 61.


Buon ascolto!

STEVEBi