MUSICLandNEWS: PAOLO PALUMBO ft Achille Lauro 'Quella notte non cadrà'

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Da oggi in radio e sulle piattaforme digitali il nuovo singolo di Paolo Palumbo “Quella notte non cadrà” feat. Achille Lauro che anticipa un album ricco di collaborazioni in uscita nel 2021. 

Dopo aver commosso l’Italia dal palco del Festival di Sanremo 2020 con il brano “Io sono Paolo” e la sua battaglia contro la SLA, Paolo Palumbo torna con un brano forte, onirico e poetico, un incontro artistico tra due mondi apparentemente lontanissimi che insieme cantano la bellezza della vita, e di quanto sia importante apprezzarne ogni singolo istante, soprattutto nei momenti più difficili, e non mollare mai. 
Perché non è ciò che ci accade nella vita a fare la differenza, ma come reagiamo. 


Quella notte non cadrà” - testo di Paolo e Achille Lauro, musica e produzione di Enrico Melozzi – è un brano a cui Paolo tiene molto anche perché per la prima volta, grazie all’incredibile lavoro di Enrico Melozzi, torna a cantare con la sua voce. Sintetizzando vecchi audio, Enrico è riuscito a creare un sistema che permette a tutti gli effetti a Paolo di cantare con una voce certamente artificiale, ma molto fedele all’originale. 

Il coro che irrompe nel brano con una “oooh” di stupore è quello delle voci bianche “Eleonora D’Arborea” di Oristano, un omaggio alla Sardegna; mentre tutte le voci di “rinforzo” sono state cantate dal Maestro Melozzi.


Il brano sarà inserito nelle prossime #MUSICLANDatHOME in onda su PERISCOPE (per scoprire il prossimo appuntamento torna a trovarci qui oppure sulla pagina Facebook / Instagram / Twitter del conduttore della trasmissione).

Stefano Barsotti