ML DIARY s.25: 18 - 24 DIC 2006

------------------------------------------------------------------------------------
ULTIMORA: nelle ML di MA 19.12 e GI 21.12.06 riascolteremo tutte le N.1 in Italia nella week natalizia, dal 1982 al 2005.
------------------------------------------------------------------------------------




(Nella foto, Chiara, ospite in ML ME 20.12.06)

Alla fine di questa week, come avete letto in uno dei post precedenti, ci sarà una ML davvero speciale: per il 2^ anno consegutivo, la condurrò domenica 25.12.06 alle 20 insieme a Sara Casotti.
Stavo preparando i jingles di presentazione con parti di quello speciale natalizio datato 2005 e ho riascoltato con immenso piacere, la valanga di sms che arrivarono in diretta: "tragici" furono gli ultimi minuti perchè non riuscivamo più a salutarvi proprio a causa del numero di messaggi che continuavano ad arrivare, uno dietro l'altro.
La novità più importante di questa week, e adesso torniamo alle ML tradizionali del MA ME GI, sarà una musicale: guarda caso sul mercato discografico ritorna proprio lui, JOEY TEMPEST con tutta la sua band-a. che, proprio nella stessa week di 20 anni fà, spodestò il gruppo di Simon LeBon assestato in vetta da ben 4 weeks con il 45 giri "Notorius": ME scorso, appunto li abbiamo ascoltati con "The Final Countdown"; questa week, invece, oltre che a scoprire se ancora in testa, li ascolteremo anche con "Always the pretenders", il singolo che rappresenta il ritorno degli EUROPE e che ricorda la tragedia delle Torri Gemelle. Infatti, se ne scorriamo il testo, possiamo leggere anche un verso che recita così: "Qualcosa si è perso, ma ciò che conta siamo tu ed io, c'è ancora un po' di amore qui intorno"; si dice sia ispirato ad una telefonata ricevuta dal leader del gruppo proprio quel tragico giorno di 5 anni fà.
Nella puntata di ME la simpatica Chiara (nella foto sopra) è stata nostra ospite: continuano ad arrivare gli e-auguri che presto pubblicheremo nel blog nella categoria "XMas Card" così come faremo con quelli giunti dalla Tunisia e così come faremo con tutti quelli che ci arriveranno a
musicland@email.it.
STEVEBi