San Valentino 2007: Cuore di bimbi.

Un progetto nato nel 2005 con l'operazione subita da Elvis, 9 anni, presso l'ospedale "Infermi" di Rimini.Gigi D’Alessio, Nomadi, Enrico Ruggeri, Matia Bazar, Povia, Luca Dirisio, Gatto Panceri, Modà, Luisa Corna, Daniele Battaglia e Brenda, Studio 3 sono i protagonisti di “Musicamore”, il grande concerto romantico organizzato dalla Fondazione “aiutare i bambini” Onlus e da Radio Italia per aiutare il progetto “Cuore di bimbi” che ha come obiettivo salvare 100 bambini cardiopatici. L’incasso e i fondi raccolti nel corso della serata, in programma il 12 febbraio presso l'Auditorium di Milano, saranno interamente devoluti al progetto "Cuore di bimbi".

(la foto sopra rappresenta l'inizio di un video tanto importante quanto meraviglioso presente sulla home page del sito ufficiale della Fondazione).

Gli artisti, a titolo gratuito, interpreteranno le più belle canzoni d’amore accompagnati dalla Omnia Symphony Orchestra.
Aderisce all'iniziativa anche la casa editrice Mursia, che ha deciso di devolvere una quota del prezzo di copertina (50 centesimi su ogni copia) del romanzo La stanza dell’Orso e dell’Ape di Michela Franco Celani e Patrizia Miotto a favore dei bambini assistiti dalla Fondazione.
Il concerto potrà essere visto anche in TV: messe in onda: Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 21:00 su Video Italia Sky (can. 712) in contemporanea con Radio Italia s.m.i. e Mercoledì 21 Febbraio 2007 su Radio Italia TV (terrestre e sat free can. 858).
Con il progetto “Cuore di bimbi”, 15 euro raccolti, equivalgono a donare 300km di volo per l’Italia a un bambino africano che ha bisogno di un intervento cardiochirurgico (con 20 euro si offrono farmaci per la fase post-operatoria; con 50 euro si donano 1.000 km di volo per l'Italia; con 100 euro si dona un mese di cure post-operatorie; con 350 euro si dona un ferro chirurgico per una operazione; con 1.000 euro si dona il viaggio della speranza per l'Italia ad un bambino gravemente malato).

Dal 1° al 15 febbraio è inoltre possibile donare 1 euro al progetto “Cuore di bimbi” inviando un sms al 48583 da tutti i telefonini Tim, Vodafone, Wind e 3; oppure 2 euro chiamando il 48583 da rete fissa Telecom Italia.


Tutti i dettagli sul sito ufficiale della Fondazione.
STEVEBi