Tu scarica gratis, paga la pubblicità! (2)

Seconda puntata. Forse la risposta italiana a www.we7.com di cui vi avevo parlato nel post del 3 agosto 2007.
Non lo sò. Fatto sta che in versione beta da alcuni days è online anche http://www.downlovers.it/ dal quale potete, dopo esservi iscritti ed aver ricevuto l'email (con la password necessaria per potervi accedere) che, attenzione, specifica che "per attivare la licenza DRM dei tuoi brani, ascoltali la prima volta restando on-line!! Dovrai farlo solo al primo ascolto, dopodiché i brani saranno ascoltabili sempre anche in modalità off-line.", scaricare "musica dei principali artisti italiani ed internazionali" che " viene regalata all’utente dalle aziende inserzioniste che, pubblicizzando il proprio brand all’interno del portale sotto forma di spot e banner, finanziano l’iniziativa." (Lo spot dura 30").
A livello tecnico le cose da segnalare sono che "i brani Downlovers risultano protetti da DRM (Digital Rights Management)" e che il formato è "Windows Media Audio (WMA). Le nostre tracce sono codificate a 192kbps e sono protette da Microsoft Windows Media Digital Rights Management (DRM)."
Girando ancora tra le FAQ del sito troviamo anche questa che credo sia interessante da tener presente:
Domanda: "Cosa posso fare con la musica scaricata?"
Risposta: "Tutta la nostra musica è legale con licenza sicura. Puoi ascoltarla senza limiti sul tuo computer, scaricarla per poterla masterizzare su CD o ascoltarla su un player portatile, ma potrai copiarla solo su un numero limitato di dispositivi. Per suonare, masterizzare o trasferire tracce da questo sito è richiesto l’utilizzo di Windows Media Player."
Via! S'a a pprovà? (come on, let's try it!)
STEVEBi

P.S.: ho scoperto questa notizia grazie ad un blog davvero molto ma molto ma molto interessante: http://tartarugatecnologica.wordpress.com/ che vi consiglio di visitare everyday...