TORMENTO: Giugno 2009. Eleonora Crupi "Negroni"








Da venerdì 29 maggio le emittenti televisive musicali trasmetteranno il videoclip del singolo “Negroni” (prodotto da Poci One) ed allora abbiamo deciso di anticipare la pubblicazione della scelta del tormento per Giugno'09.

Girato sulle incantevoli sponde del Lago di Como, il videoclip racconta, in stile “felliniano” e surreale, la storia ironica di una ragazza, interpretata da Eleonora Crupi, che organizza uno scherzo all’ignaro fidanzato inscenando il proprio funerale. La messa in scena giunge a compimento quando Eleonora, durante l’estremo saluto del suo fidanzato, esce di colpo dalla bara cantando e ballando le note rock di “Negroni”.

Da lunedì 1 giugno, inoltre, “NEGRONI”, brano d’esordio della giovane artista ELEONORA CRUPI, sarà disponibile su I-Tunes. Il brano è attualmente in rotazione radiofonica e in download digitale nei music store Nokia, Mondadori e Sorrisi music shop. Eleonora presenterà il suo nuovo progetto discografico giovedì 28 maggio al Rhabar di Milano.

Il singolo “NEGRONI” raffigura un’ulteriore crescita della carriera artistica di ELEONORA, dopo un’importante parentesi di circa due anni che l’ha vista protagonista e finalista della 6a edizione del fortunato talent show “Amici”. Successivamente è stata co-protagonista di due musical di successo: “Lungomare” scritto da Maurizio Costanzo e Alex Britti e “Ad un passo dal sogno” con Platinette, campione d’incassi della stagione teatrale 2007/2008.

“NEGRONI” è un brano che affonda le sue radici nel pop, e, allo stesso tempo, si arricchisce di un confronto e di un’apertura sperimentale verso generi più diversi: dal rock alle sfumature più elettroniche. Un viaggio nelle sonorità, ricco di influenze e di un’energia sorprendente valorizzata dalla voce graffiante e incisiva di ELEONORA. Importante e significativa è la collaborazione alla produzione artistica di Umberto Iervolino.

“NEGRONI”, inoltre, racchiude, in un linguaggio giovane ed efficace, la naturalezza nel farsi travolgere dalle emozioni e di viverle intensamente anche quando ci si vuole allontanare da un dolore o da una delusione sfuggendo dalla realtà.


Questi gli appuntamenti live di ELEONORA CRUPI
(per maggiori informazioni http://www.eleonoracrupi.it/):

28 maggio Milano, Rhabar
30 maggio Germagno (Verbania) con Simonetta Spiri
31 maggio Milano, Opera
7 giugno Sassari, Teatro Verdi
3 luglio Gallarate
15 luglio Pisa
24 luglio Tortona con Alberto Fortis e Simonetta Spiri
30 luglio Vicenza

Per informazioni: http://www.eleonoracrupi.it/ - http://www.myspace.com/eleonoracrupi
Facebook: Eleonora Crupi

STEVEBi