Pro alluvionati Oltreserchio

Oltre alle diverse iniziative già partite, ricordiamo che è possibile versare la propria donazione sul conto corrente aperto alla Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno, presso la sede di Lucca, con la causale “Pro alluvionati Oltreserchio” avente le seguenti coordinate IBAN:
IT 78 L 06200 13701 000000000956.

In questo pomeriggio poi, con la speranza che venga incisa una song avente lo stesso obiettivo, ho tirato giù un testo che ho regalato a chi ha dato la sua disponibilità a musicarlo per creare tanto quanto appena scritto.
Naturalmente è solo e semplicemente ... così un momento di riflessione che è rimasto riassunto nelle seguenti parole:


A pochi passi sai
succede e non lo sai
Natale arriva in modo strano

festeggi ma non sai
che qualche metro in là
c'è chi si tiene per la mano

tutto se n'è andato via
travolto da una scia
di fango voci urli e pianto

tu dimmi che ci sei
e che mi ascolterai
anche se non ti ho al mio fianco

due zero zero nove
giù dal cielo quanto piove
prima o poi ci riuscirai
tu a casa tornerai
noi saremo lì con te
per fermare quello che
sembra non finire mai
noi ci riusciremo sai

il giornale dice che
son riusciti insieme a te
a ricostruire tutto quanto

qualche cosa perderai
ma la speranza già lo sai
ti resterà per sempre accanto

ecco dai che vanno via
questa no non è pazzia
è solo un amaro disincanto

ma nel cuore resterà
mamma quanto male fà
io la scrivo e poi la canto.