Martedi 02.12.10: Cinema Moderno, Lucca.

2010 12 02 cinemaModerno



Dopo aver vissuto direttamente o indirettamente le precedente esperienze LIVE in piazza Grande (2003,2004), ancora un esordio per il sottoscritto in uno dei Cinema/Teatro più belli di Lucca: il Moderno.
Ho avuto il piacere di presentare insieme a Carla Caprio, ottima compagna di viaggio, il dibattito/discussione che ha seguito la proiezione del film documentario di Giulio M. Corbelli e Andrea Adriatico  dal titolo "+ o -. Il sesso confuso. Racconto di mondi nell’era dell’aids". 
Un momento che si è dimostrato davvero molto interessante e che ha coinvolto le 22 classi degli 11 Istituti presenti (circa 500 ragazzi), che ringrazio davvero di cuore per la loro attivissima partecipazione, e che si è concluso solamente perchè il tempo a nostra disposizione era ormai abbondantemente scaduto.
Così come ringrazio uno ad uno tutti i componenti dell'intero CEIS Lucca che mi hanno permesso, con la loro grande disponibilità e professionalità, di vivere e portare a termine questa iniziativa nel migliore dei modi, realizzata in occasione della Giornata Mondiale per la Lotta all'Aids con la collaborazione dei Comuni di Lucca e Capannori, Nps Toscana e Gruppo Volontari Carcere.
STEVEBi

Share