Charts of the week: settimana n.50 anno 2011


Settimana di transizione e di assestamento quella che stiamo vivendo. Poche cose da segnalare a parte l'exploit di Rihanna e Calvin Harris con "We Found Love" che troviamo in testa a ben tre delle cinque charts che settimanalmente analizziamo in questa rubrica: in particolare troviamo il duo ricordato in vetta alle classifiche di USA, EUROPA  e MONDO... insomma niente male, vero?!


In UK (dove, tanto per cambiare, fino a due weeks ago Rihanna e Calvin hanno trionfato per 3 weeks consecutive) non si conferma la cover del singolo dei Rose Royce del 1977 proposta dagli artisti che hanno partecipato alla finale della versione inglese dell'edizione 2011 di XFACTOR. Il loro singolo "Wishing On A Star" (che, sinceramente, preferiamo) lo troviamo spodestato dal singolo "Dance With Me Tonight" firmato Olly Murs. Con piacere, inoltre, segnalo che al n.5 è presente come new entry T-Pain "5 O'Clock (feat. Wiz Khalifa & Lily Allen)" singolo per il quale, fin dal primo ascolto, abbiamo manifestato gradimento.
Infine, sempre relativamente alla chart oltremanica, segnaliamo anche diverse new entries costituite da brani tipici natalizi quali "Last XMas" (Wham), "All I Want For Christmas Is You" (Mariah Carey) tanto per fare qualche esempio.

10 invece sono quelle consecutive invece per Adele che con "Someone Like You" si conferma in vetta alla classifica italiana che questa settimana segnala una "Unica" new entry: tra virgolette il nuovo singolo di A,Venditti, intitolato proprio così

STEVEBi