Anteprima Charts of The Week: that's semplicemente incredible!

Non sappiamo dache parte iniziare ma il titolo ci aiuta perchè parla da solo. Le nostre preview ormai famosissime e azzecatissime colpiscono, come dire, a ripetizione. Ormai si è creata una sinergia con la classifica UK che sembra ascoltarle tutte, una dietro l'altra. Ma spieghiamoci meglio.
Nella pagina della 'Chart of the week' della scorsa settimana avevamo scritto in chiusura del commento alla classifica inglese: "...infine, Gabrielle Aplin con 'The Power of Love'. A parte quest'ultimo brano, cover del grande successo dei Frankie Goes To Hollywood del 1985, ..., nessuna delle NE di this week ci ha colpiti particolarmente,...".
Il singolo appena ricordato è stato quello che si è comportato meglio tra tutti quelli segnalati last week, passando dalla numero 36 alla 5 facendo quindi un balzo in avanti di ben 31 posizioni. E il successo che sta ottenendo ha permesso anche alla canzone originale di rientrare in chart al n.59.
Ma non finisce qui!
Come N.E. direttamente alla n.2 troviamo il "nostro" Bruno Mars con "Locked Out Of Heaven" (leggi la ns preview datata 11.10.2012) e, immediatamente sotto, altra N.E. diretta firmata dalle Little Mix da noi scoperte e segnalate nello scorso Settembre quando ci colpirono per la bellezza delle loro ali ("Wings" era il titolo che tra l'altro troviamo ancora all'interno della TOP40).
Scendiamo ancora giù per trovare un'altra N.E. alla n.10 firmata dai McFly ('Love is easy'); i nostri più affezionati lettori e radioascoltatori ricorderanno che li segnalammo già negli anni passati per la loro bravura e simpatia.
Ancora una N.E. è segnalata alla 21: è la nuova delle Stooshe ('Waterfalls') gruppo femminile da noi scoperto, segnalato ed eletto come 'Tormento' per il mese di Luglio 2012 (ricordate 'Black Heart').
Anche qua una ns preview segnalata qui ed inserita nella playlist dello scorso Ottobre.
Insomma...  siamo veramente felici di tutti questi risultati che ci permettono ancora una volta di capire che abbiamo fatto ancora una volta le scelte giuste.
Appuntamento a Martedì con l'approfondimento relativo anche alle altre 4 classifiche (USA, Italia,Europe and World).

Stefano Barsotti