1988 Ecco la lettera di Irene...aveva 15 anni

"Sono abbastanza scioccata! Ho letto quelle due pagine sorridendo e vergognandomi anche un po'..... Giuro che avevo completamente rimosso questa fase della mia vita, e mi dispiace, perchè mi divertivo veramente tanto! Ero sempre così sfacciata e senza nessun tipo di vergogna..... Oddio! 
Mi ha fatto veramente piacere rivedere anche come scrivevo, come mi atteggiavo a "grande", quando invece avevo 15 anni.......
E' solo un po' strano che tu abbia tenuto delle lettere scritte così tanto tempo fa....  Mi ha fatto comunque piacere "rileggermi"!"

Così ci rispose Irene quando le restituimmo la lettera (sotto, la busta ed una zoomata sul timbro) che arrivò a metà novembre di 33 anni fa. Il fatto che siano presenti nel nostro archivio ancora conservate come fossero arrivate ieri, non ti deve meravigliare. Sono i nostri trofei. I nostri premi: non immaginate l'ansia giornaliera di vedere se c'era qualcosa nella cassetta della posta dopo che era passato il postino e la gioia dopo averla vista piena di vostre lettere. Ogni volta una riprova che la trasmissione era andata e stava andando bene. 



Ci emozioniamo ancora, anche solo a parlare di lettere invece che di email, post, messaggi, notifiche, messenger ecc... così come nel ritrovarsi in quello che era il linguaggio a 15 anni, pieno di spensieratezza ed entusiasmo. In fondo, seguendoti su Facebook nelle tue vicende lavorative, abbiamo avuto la riprova. 


Cara Irene, ad ascoltare la Musicland si fermavano solamente persone sensibili, speciali. Ma anche tanto, troppo gentili, come testimoniano i complimenti ormai immortalati nell'estratto della lettera che vedete sopra.
E per ringraziarti, ecco una delle songs che ti piacevano tanto...


Buona vita!

Stefano Barsotti