Il 16.02 al Palafiori di Sanremo sarà il momento di Serena Rigacci

Ciao Serena. E' davvero un piacere incontrarti su queste pagine per conoscere meglio una voce meravigliosa che giorno dopo giorno sta sempre più conquistando il mondo musicale e non...

S.B.: Ci presenti prima di tutto la Serena di tutti i giorni, quella senza microfono e musica?
S.R.:"Ciao sono Serena una bambina di 10 anni, il mio mondo è la musica e il canto, ma quando poso il Microfono ( anche se è veramente poco...) sono una bambina che ADORA GLI ANIMALI!!!! Qualsiasi Tipo di Animale....In casa ho un cagnolino maltese di nome Billy, un pappagallino Cocorita di nome Tirly e un Pesciolino Rosso di nome Palla... Vorrei dei criceti ..... un Coniglietto e tanti altri animali ma mamma non me lo permette....Dice sempre che siamo già in troppi!! 
Credo di essere una bambina solare e divertente, amo stare in compagnia dei miei amici, anche se ogni tanto mi piace fare degli scherzetti, perchè penso che un po' di allegria non guasta!!!
A scuola vado vado molto bene;
frequento la 5° elementare a Pisa ed ho dei bellissimi voti, 9 e 10.   Adoro le mie maestre e i miei compagni di scuola...  ma c'è una cosa che non amo della scuola.....Mi devo alzare presto la mattina! Infatti mi piace dormireeeeeee la mattina..... 
Durante la settimana vado alla scuola di canto 'Musicol', 2 volte a Ju jitsu (sono cintura nera junior) e un giorno a settimana al corso Zumba!! Amo anche nuotare e pattinare...

Questo tuo successo ha cambiato un pò il tuo atteggiamento nei confronti degli amici e viceversa?
"Il successo non mi ha cambiato.... a parte la gioia degli applausi e dei complimenti che mi riempono il cuore....io sono sempre la stessa Serena di tutti i giorni che gioca con i suoi amici, che fa
gli scherzetti e ama gli animali. I miei amici, quelli veri, sono pochi e mi vogliono bene per quello che sono!!
"

Hai già partecipato a tanti concorsi; ce n'è uno che ti è rimasto particolarmente caro e che rifaresti volentieri?
"Quello che ho più nel cuore è il "FESTIVAL DEL TIRRENO"  perchè è stato il primo. Avevo7 anni... da li poi è partito tutto; mamma ha mandato alla redazione di 'Ti Lascio una Canzone' il filmato di quel Festival e...dopo un provino a Roma mi hanno preso!!!! Che meraviglia, non mi sembrava vero!!"

Serena ha un debole per qualche campione in gara a Sanremo quest'anno? Con chi canteresti volentieri in duet?
"Ho saputo che c'è Chiara di 'X FACTOR'; l'ho seguita durante le puntate e mi piace molto!!  
Canterei volentieri....con la Littizzetto...ahahah per ridere un po'... visto che sarà la presentatrice. E' simpaticissima... 
Magari mi facessero duettare con qualcuno dei cantanti partecipanti a Sanremo...per me sarebbe un onore con ognuno di loro!!!"

E uscendo da Sanremo, se tu potessi scegliere un duetto italiano ed uno internazionale, chi sarebbero i prescelti?
"Il mio sogno sarebbe duettare con Emma Marrone perche' fin da Amici l'ho sempre seguita. Mi piace la sua voce e come interpreta le canzoni."
Il 16 Febbraio salirai sul palco del Palafiori di Sanremo; ci parli di questo evento e che sensazione ti dà saper di cantare in una città da dove sono passati i più grandi artisti italiani ed internazionali?
"Sarò a Sanremo all'interno del Palafiori nel programma "Talent Television" insieme ad altri cantanti. Andrà in onda su Sky.
Le sensazioni, o meglio le emozioni che provo, sono difficili da descrivere. Ti posso solo dire che sono un misto di paura di sbagliare insieme a tanta felicità. Ti rendi conto dove canterò? Dove sono passati e passeranno i piu' bravi cantanti della musica italiana e non......EMOZIONATISSIMA!!!
"

Qual'è la canzone che ti piacerebbe aver scritto?
"Mi piacerebbe aver scritto "Io Canto" di Riccardo Cocciante perchè parla di una ragazza che canta in ogni occasione della sua vita."
Oltre a Sanremo, quali sono i progetti futuri di Serena?
"In futuro per il momento ho delle serate in giro per l'Italia e due programmi televisivi; uno su Mondo Channel (canale 190 - sky 940) e uno top secret al momento."

Grazie e appuntamento a Sanremo!
"Ciao, grazie a te per  l'intervista...ci vediamo a Sanremo. Baci "