ML DIARY S.342: 28 GENN - 03 FEBB 2013

Settimana di transizione tra il mese numero 1 e quello numero 2 del 2013 che si apre prima di tutto con il nostro invito a collegarvi con la nostra paginale ufficiale dedicata al Sanremo 2013 nata alla metà della last week. Ci sarà davvero da diversi nello scoprire se sia le nostre preview che quelle che stanno iniziando ad arrivare da parte di tutti i nostri lettori, si realizzeranno o meno come da noi indicate.
Non conosciamo ancora le songs dei big come invece quelle degli 8 giovani in gara ormai da alcune weeks in giro sul web. La nostra preview l'abbiamo ormai scritta e siamo davvero curiosi di capire come andrà a finire mentre una certezza ce l'abbiamo ed è relativa alla scommessa di cui sopra. Sarà un simpatica sorpresa che sveleremo nei prossimi giorni e che si unirà alle tante in arrivo. Quindi non mancate di tenerVi aggiornati sia l'interno della rubrica presente sul portale LuccaNews.Tv (Sanremo) che della pagina Facebook dedicata all'evento musicale (Sanremo 2013).

Insomma, la Terra della Musica è ormai invasa dall'evento sanremese che sta un pò monopolizzando il tutto, ma è bello e giusto che sia così.
Nonostante tutto questo, non mancheremo di tenerVi aggiornati su quelle che saranno le news nelle 5 charts da noi settimanalmente analizzate come sempre inizialmente con uno sguardo alle vette all'interno della puntata della 'MusiclandOnTheWeb' seguito dal consueto approfondimento del Martedì in quella di 'ChartsOfTheWeek'.
Giovedì, invece, l'appuntamento fisso è con 'SOUNDBOOK musica da leggere' ed un primo di due Volumi completamente dedicati a tutte le canzoni vincitrici dei primi 32 Festival di Sanremo a partire dal 1^ del 1951 che vide triohfare Nilla Pizzi con 'Grazie dei Fior'. Naturalmente sarà un Volume video e quindi pieno di immagini, di sensazioni, di scenografie, colori, abiti, oggetti, parole, stili che ci faranno ritornare in mente tanti momenti, situazioni, gesti, amori, ecc... che ognuno di noi ha vissuto in quegli anni.

Stefano Barsotti