13-14 luglio: Villetta; Primo Palio dei giochi garfagnini

Con il patrocinio della Provincia di Lucca e dell’Unione dei Comuni della Garfagnana e del comune di San Romano in Garfagnana, l’associazione A.S.D. Villetta 2012 ha organizzato il 1° Palio dei Giochi GarfagniniMemorial Dr. Eugenio Mariani per rendere omaggio e ricordare il medico ed ex sindaco Dr. Eugenio Mariani.

Il 13 e 14 luglio che si è tenuta una specie di “giochi senza frontiere” in 5 gare che è servita, oltre che a ricordarne la figura, anche a suggerire a tutti una riflessione su alcuni valori a lui tanto cari come l’amore per la propria terra e le sue tradizioni.

A partecipare sono stati 4 comuni della Garfagnana che hanno aderito in maniera assolutamente gratuita.

La squadra vincitrice (v. la classifica sotto)si è aggiudicata un drappo dipinto dal pittore garfagnino Paradiso Cipollini (sotto nelle foto) e un premio in denaro.

Sabato 13 dalle 16,30 è iniziato il tutto insieme alla banda di Sillicagnana, la Filarmonica G.Verdi, con la presentazione dei giochi e lo svolgimento della prima parte dei giochi.

Domenica 14 dalle 17 sempre c/o impianti sportivi di Villetta, seconda parte e, durante la serata, premiazione e consegna premio alla squadra vincitrice alla presenza del Sindaco, del Presidente e Vicepresidente della Giuria e di Antonio Rossi in rappresentanza della parte organizzativa.


13_14 07 13 VILLETTA 1^Palio2013

Questa la classifica finale:

1. Villacollemandina
2. Careggine e Piazza Al Serchio ex-aequo
4. San Romano

Stefano Barsotti